AGGIORNAMENTO ORE 11.15 – E’ stato identificato l’anziano trovato privo di sensi e sanguinante ieri pomeriggio su una strada sterrata che porta dal Comune di Vigolzone alla Statale 45. Si tratta di Aldo Barzacchi, 75enne di Vigolzone che era appena uscito di casa quando probabilmente si è sentito male ed è caduto. Sul posto è intervenuta la polizia intercomunale della Valtrebbia per i rilievi di legge che sta considerando ogni possibilità anche se pare improbabile che siano coinvolti altri veicoli.
Intanto, in mattinata, è arrivato dall’ospedale di Parma il referto medico che conferma la prognosi riservata dell’anziano, tuttora ricoverato in rianimazione.
E’ ricoverato in rianimazione a Parma l’anziano ciclista trovato ieri pomeriggio privo di sensi e sanguinante sull’asfalto di una strada sulle colline tra Grazzano Visconti e la Statale 45 all’altezza di Niviano di Rivergaro. Non aveva documenti e fino a poco fa non si conoscevano ancora le sue generalità.
Ieri sul luogo dell’incidente, segnalato da un automobilista di passaggio, sono sono intervenuti gli agenti della Polizia intercomunale della Valnure oltre al personale sanitario della Pubblica Sant’Agata di Rivergaro.
Ed è stato proprio su indicazione della Pubblica rivergarese che è stato attivato il trasferimento a Parma visto che le condizioni dell’anziano sembravano sempre più critiche. Ora dunque è all’ospedale Maggiore e la sua prognosi, purtroppo, è riservata.