Seta, incontro con i sindacati: “L’azienda aperta alle alle nostre richieste”

“L’azienda ha aperto alle nostre richieste”. Nessuna novità sostanziale, anche se la disponibilità a trattare, è il risultato dell’incontro avuto tra i sindacati dei trasporti e Seta, l’azienda di trasporto interprovinciale (Piacenza, Reggio Emilia e Modena).

Radio Sound

All’incontro le sigle hanno portato le modifiche ai turni e di sistema di lavoro che avevano preparato, in particolare dopo che la ditta aveva annunciato che, per ridurre i costi, avrebbe affidato la loro organizzazione a Major, un software informatico.

Dall’altra parte i rappresentanti di Seta hanno esposto alcune modifiche, che saranno nuovamente discusse la prossima settimana e le indicazioni sulle corse in ritardo. “Qui si è registrata la disponibilità, da parte della dirigenza, ad approntare alcune concessioni, anche per venire incontro alle esigenze degli utenti”, ha spiegato Enzo Moggi di Uil Trasporti.

Ora è stato deciso di far ruotare tutti gli autisti su linee extraurbane, nonostante alcuni di loro riscontrino difficoltà legate alla novità del turno, “comunque entro breve anche questo disagio ci è stato assicurato dovrebbe essere risolto” ha confermato Moggi.

La preoccupazione comunque rimane, hanno fatto sapere i sindacati, anche se le aperture dell’azienda fanno ben sperare. “La prossima settimana discuteremo più nel dettaglio di Major, il programma per la gestione dei turni e il contenimento costi,  per cercare di rendere più efficiente il servizio, avendo comunque meno personale rispetto ai chilometri che dovranno essere percorsi.