Grande soddisfazione in casa Salus et Virtus Boxe per la brillante prova fornita dalle sue pugilesse al Campionato Italiano Femminile che si è svolto a Roseto degli Abruzzi (Pe).
Con autorità e disinvoltura, la giovanissima Roberta Bonatti, nella semifinale cat. 46 kg affrontava e batteva la siciliana Vanessa Ferlick con un verdetto che non lasciava dubbi e che non concedeva repliche: 15 a 6.
La salussina ha dimostrato la sua superiorità e con padronanza assume subito la gestione del match sin dalla prima ripresa; nella seconda aumenta il ritmo ed il vantaggio, finchè nella terza ripresa costringe la siciliana ad una strenua difesa.
Il giorno seguente nelle finali, la napoletana Maddalena Barretta, preferendo non rischiare, abbandona la sfida vista la superiorità della piacentina Roberta Bonatti dimostrata nel match del giorno prima.
Con questa prova, Roberta, si è pure aggiudicata la qualifica per partecipare ai Campionati Europei che si svolgeranno in Polonia i primi di Novembre.
Altra prova convincente è stata quella della Francesca Lungi in gara ai Campionati per la categoria 54 kg Elite 1° serie, che ha lasciato tutti gli addetti ai lavori con l’amaro in bocca.
Opposta alla laziale Claudia De Perini, offriva un combattimento tecnico, fatto di colpi veloci e spostamenti, lasciando sempre la laziale di due punti in dietro per tre riprese delle quattro, quando sul finire l’arbitro con un inspiegabile richiamo ufficiale per tenuta, capovolge il risultato e il verdetto regalando la vittoria alla De Perini.
Comunque, brava la salussina Lungi che rimane sempre tra le migliori della sua categoria a livello italiano.