“Avversario tosto però mi aspetto una crescita dal punto di vista fisico della squadra”. Così William Viali, allenatore della Lupa Piacenza, che domani scenderà in campo in contro il Royal Fiore (al Bertocchi con inizio alle 15.30), in quella che è stata definita una “stracittadina”.
E vista l’importanza, il mister ha fatto il punto sulla formazione che avrà a disposizione: recuperato Bassi, non ce la farà Franzese per un problema muscolare, così come i giovani Malvicini e Bellotti. Tutti gli altri saranno della partita, anche i due nuovi acquisti Francesco Volpe e Stefano Tignosini. “Il Royal Fiore è una squadra quadrata, la conosco bene come il suo allenatore. Dovremo crescere fisicamente per batterla” ha precisato Viali poco dopo la rifinitura del sabato.
In attesa del grande acquisto Volpe, che verrà presentato nel pomeriggio al Barino in città, il mister lo ha accolto con parole di elogio: “Il suo primo approccio è stato molto solare e positivo. Ha fatto una scelta coraggiosa a 26 anni ma anche ponderata” e ha chiosato: “Da lui mi aspetto molto, non tanto per quanto riguarda le gambe ma la testa. La velocità di pensiero e di giocata possono fare la differenza”.