Serie D: L’Atletico Bp Pro Piacenza all’esame Virtus Pavullese.

Dopo la larghissima vittoria di domenica scorsa, torna in campo l’Atletico Bp Pro Piacenza che sfida in trasferta (inizio ore 15) la Virtus Pavullese. Un match delicato e difficile contro un avversario tosto.

Radio Sound

Dimenticare Riccione. Questo l’imperativo che aleggia nello spogliatoio dell’Atletico Bp Pro Piacenza, che dopo la larga vittoria di domenica scorsa contro un avversario in evidente difficoltà, torna in campo contro un avversario difficile come la Virtus Pavullese.

Arnaldo Franzini, ha lavorato molto sull’aspetto psicologico questa settimana perché la squadra deve

pensare che il campionato è difficile e la passeggiata di domenica scorsa è stato un episodio.

Purtroppo c’è stato qualche problemino fisico, ha rovinare i piani del tecnico di Vernasca.

“E’ stata una settimana dove abbiamo lavorato bene, peccato per qualche guaio fisico di troppo, riscontrato durante gli allenamenti che ha colpito in particolari i giovani. La squadra ha dimostrato di essere ben presente ed è consapevole che da domenica si torna a fare sul serio. Contro la Virtus Pavullese, occorrerà il migliore Atletico possibile per proseguire sulla strada intrapresa in questo inizio stagione e per evitare una scoppola che potrebbe far male”.

Che avversario troverete domani.

“Prevedo una partita difficilissima, contro una squadra giovane che ha segnato ed è andata sempre in vantaggio in tutte le partite. Ovviamente questo è sinonimo di un calcio offensivo per cui regalano qualcosa in difesa e noi dovremo essere bravi nello sfruttare queste occasioni.

La Virtus Pavullese fa della velocità e del palleggio le sue armi vincenti, quindi serve una prestazione super, ma sono convinto che i miei ragazzi hanno nelle corde questa possibilità”.

Capitolo assenti:

“Sicuramente Matteassi che sconta l’ultima giornata di squalifica e poi con ogni probabilità anche Feher e Bignotti daranno forfait. Lombardi e Melegari salvo sorprese dell’ultima ora sono recuperati, così come Santi che debutterà dal primo minuto”.

Franzini non si sbottona ma è probabile che a Pavullo si passi ad un 4-4-2.

Questo la formazione: Boari in porta, Santi, Rieti, Colicchio e Pozzi in difesa, Jakimovski, Silva, Cazzamalli e Colla a centrocampo, Piccolo e Nicolini in attacco.