Forze dell’ordine al lavoro: giornata di furti a Piacenza

Un brasiliano di 45 anni è stato fermato durante la notte mentre viaggiava a bordo di un veicolo con altre persone in viale Dante: l’uomo è risultato senza permesso di soggiorno e quindi denunciato per inottemperanza all’obbligo di lasciare l’Italia. Era già stato espulso il 17 febbraio scorso.

Radio Sound

Una Nissan Micra è stata rubata ieri nel piazzale della stazione di Piacenza. Decisamente sbadato il proprietario, un piacentino di 60 anni, che aveva lasciato la vettura accesa.

Un secondo furto è stato invece ventato presso una ditta piacentina della zona stadio: qui, a seguito dell’allarme, è intervenuta una volante che ha appreso dal vigilante della descrizione di una persona sospetta, che era stata vista allontanarsi in fretta e furia dopo il suono della sirena. Gli agenti hanno scoperto che la recinzione era stata danneggiata: lo sconosciuto aveva tentato di asportare gasolio da una colonnina nel capannone della ditta.

Un addetto alla vigilanza del centro commerciale Galassia ha permesso il recupero del furto di due marocchini di 30 anni, uno residente a Piacenza, il secondo a Lodi, che avevano arraffato vari prodotti per un valore di circa 200 euro. I due avevano nascosto in una borsa accessori per IPad e IPhone, oltre a lamette da barba, carta igienica, acqua di colonia e confezioni di shampoo e dentifricio. Dopo averli sorpresi, il vigilante ha allertato i carabinieri della stazione Levante, che hanno arrestato i due uomini con l’accusa di furto aggravato.