Giovani e anziani insieme per divertirsi, al via la Festa dei Nonni 2012

Una giornata dedicata ai nonni e ai loro nipotini. Torna sabato 6 ottobre sul Pubblico Passeggio la Festa dei Nonni. Dalle 15 fino alle 19,30 rimarrà allestita un’area, all’altezza del civico 24, in cui si alterneranno giochi, balli, musica per un pomeriggio dedicato allo stare insieme e al divertimento.

Radio Sound

Alle 15 via alla musica con canti e la musica tradizionale della fisarmonica ad accompagnare danze e balli. Alle 16 esibizione della Scuola di Danza Piacenza mentre alle 17 Spettacolo di burattini a cura del Centro per le Famiglie del Comune di Piacenza.

Dopodiché la novità di quest’anno, il torneo di briscola a squadre, squadre rigorosamente composte da nonno e nipote. Per iscriversi al torneo basta presentarsi al primo pomeriggio sul luogo della festa e comunicare la propria adesione.

Nel corso della giornata sarà offerta a tutti i partecipanti la merenda.

L’iniziativa vede la collaborazione oltre che dell’amministrazione comunale di numerose associazioni ed enti come gli Amici del Facsal, Coopselios, Croce Rossa Italiana, Unicoop, Auser, Caritas, Circolo ricreativo Quartiere 4, Misericordia, circolo Il Tulipano, Croce Bianca, associazione gli Stagionati, circolo Nontiscordadime.

In caso di maltempo la festa sarà rinviata al sabato successivo.