Nominato il nuovo Cda di Seta, riconfermato Odorici presidente

Si è tenuta questa mattina presso la sede di Seta Spa l’assemblea ordinaria dei soci, convocata per deliberare in merito al rinnovo del Consiglio di Amministrazione dell’azienda dopo che le dimissioni dei consiglieri Claudio Ferrari e Laurence Le Blanc (presentate lo scorso 31 agosto), avevano comportato il decadimento del precedente CdA. “Un segno di discontinuità” ha commentato l’assessore allo Sviluppo Economico Francesco Timpano, il quale si è poi augurato che l’azione di rinnovamento non si fermi solo a questo.

Radio Sound

Come previsto dall’art.14 dello Statuto societario, il Consiglio di Amministrazione di Seta è composto da 5 membri: 3 nominativi indicati dai soci pubblici e 2 dal socio privato. Gli enti pubblici modenesi hanno nominato come consigliere Pietro Odorici, che viene quindi confermato alla presidenza della società. Gli altri due componenti di nomina pubblica sono Massimo Garibaldi (per Piacenza) e Giovanni Andrea Ferrari (per Reggio Emilia). L’organo amministrativo di Seta Spa è completato dai componenti in rappresentanza del socio privato Herm Srl, che ha indicato i nominativi di Claudio Ferrari e Filippo Allegra. Quest’ultimo è stato indicato alla carica di Amministratore Delegato. La nomina dell’A.D. sarà ratificata nel corso della prima riunione del Consiglio di Amministrazione, prevista entro la fine del mese di settembre. L’indicazione dei nominativi del nuovo Consiglio di amministrazione è avvenuta per voto unanime dei soci presenti, ad eccezione del rappresentante del Comune di Sassuolo che ha espresso voto contrario.

Dopo aver proceduto alla nomina dei componenti l’organo amministrativo dell’azienda, l’assemblea dei soci ha ascoltato le comunicazioni in merito all’attuazione del Piano Industriale espresse dall’ing. Bruno Lombardi in rappresentanza del socio privato Herm Srl. Lombardi ha ribadito la ferma convinzione che, per arrivare al pareggio di bilancio entro il 2014, è necessario da parte di tutti i soci il rispetto degli accordi sottoscritti a maggio 2011 e contenuti nel Piano Industriale. “Crediamo ancora fermamente nella bontà del progetto che ha portato alla nascita di Seta – ha dichiarato Lombardi – e se tutti faranno la loro parte sarà possibile ottenere i risultati che ci siamo prefissati, realizzando un servizio di trasporto pubblico efficiente e moderno a servizio del territorio dell’Emilia occidentale. Esorto quindi formalmente il nuovo Consiglio di Amministrazione ad esplicitare, in tempi brevi, le misure che intende prendere per superare le criticità che hanno portato alle dimissioni del precedente CdA. Ciò vale soprattutto in un’ottica di prospettiva: tra tre anni il mercato del trasporto pubblico locale sarà aperto a nuovi competitori. A questo appuntamento l’azienda deve e può presentarsi con tutte le carte in regola”.

L’assemblea si è quindi conclusa con la dichiarazione del Presidente Pietro Odorici, che ha desiderato ringraziare i soci per la fiducia nuovamente accordata, esprimendo inoltre vivo compiacimento per il clima di rinnovata collaborazione e sostegno reciproco espresso da parte di tutti i soci – pubblici e privati – dell’azienda.