Serie D: Al Siboni arriva il Riccione. Le parole di mister Arnaldo Franzini

Una settimana vissuta tra le decisioni del Giudice Sportivo e l’attesa per sapere se il Riccione sarebbe mai arrivato al Siboni per giocarsi la partita. Ebbene finalmente sono arrivate due risposte: la prima sono stati i tre punti contro il Castenaso, l’altra che domani si giocherà regolarmente, anche se non si conosce niente su come la squadra romagnola arriverà al Siboni. Nel mezzo c’è una squadra, l’Atletico Bp Pro Piacenza che ha lavorato sodo e un mister Arnaldo Franzini che oltre che il mister, ha dovuto e dovrà fare lo psicologo per evitare bruschi cali di tensione.

Radio Sound

“E’ stata una settimana strana – attacca il mister di Vernasca – prima il verdetto del Giudice a nostro favore, che sebbene abbastanza scontato, ci ha distratto e poi il caso Riccione che abbiamo la certezza si presenterà ma non sappiamo come e con quali giocatori. Dal nostro punto di vista abbiamo lavorato duramente, come al solito e siamo pronti ma domani occorrerrà un doppio lavoro da parte mia per evitare che la squadra si possa rilassare troppo. E’ una partita che dobbiamo vincere per proseguire nell’ottimo inizio di stagione”.

Hai trovato qualche analogia con lo scorso campionato e con la settimana pre-Gallaratese.

“Solo per il discorso con chi avrebbero giocato la partita, perchè sapevo che allora la squadra lombarda sarebbe scesa in campo, mentre qui fino a ieri mattina la situazione era del tutto nebuolosa”.

Impossibile parlare del Riccione, parliamo dell’Atletico.

“Ho visto una squadra grintosa, rinfrancata sia dai tre punti del Giudice, sia dal buon pareggio di Bagnolo. Quindi sono fiducioso in vista di domani. Ovviamente dovremo scendere in campo e dare il 100% per evitare brutte sorprese e inanellare il terzo risultato utile consecutivo, darebbe una spinta maggiore ad un gruppo che sta crescendo di partita in partita”.

Lunedì si chiude il mercato: sono in arrivo altre novità.

“E’una domanda da rivolgere alla società. Diciamo che personalmente non ho chiesto nulla e quindi ritengo che al momento non arriverà più nessuno. Sono contento della rosa e con l’ultimo arrivo Cazzamalli siamo più tranquilli”.

Domenica ha giocato subito dall’inizio, quindi massima fiducia in lui.

“Era un pò il giocatore che ci mancava. Sia a livello tattico perchè può fare tutti i ruoli del centrocampo e anche il difensore centrale, sia a livello fisico e la dimostrazione c’è stata domenica quando di testa ha recupeato un numero impressionante di palloni”.

Ancora out Matteassi e Santi, per il resto.

“Rosa al completo. Matteassi è alla seconda giornata di stop e ne avrà ancora una da scontare mentre Santi oggi giocava con la Juniores per prendere il ritmo partita, visto che dall’amichevole di Cremona non è più sceso in campo. Credo di averlo a disposizione da settimana prossima”.

Conferma per l’undici contro la Bagnolese.

“Non lo so. Deciderò domani, perchè potrei anche cambiare e affidarmi al 4-3-3 al posto del 4-4-2”.

Probabile formazione, optando per il 4-3-3 che al momento sembra in vantaggio sul 4-4-2: Boari in porta, Feher Mihai, Colicchio, Rieti e Pozzi in difesa, Jakimovski, Silva, Cazzamalli in mediana, Piccolo, Nicolini e Colla in attacco.