Scherma, per l’Asd Circolo “Pettorelli” sette atleti al “Lugano Challenge”

E’ giunta l’ora delle prime stoccate per gli atleti dell’Asd Circolo della scherma “Pettorelli”, impegnati nel week end in Svizzera nel “Lugano Challenge”, torneo che per gli schermidori elvetici rappresenta una prova di qualificazione nazionale. Dopo la ripresa degli allenamenti e la proficua esperienza di “Scherma in montagna” a Farini, l’attività del sodalizio biancorosso entra nel vivo con la prima gara della nuova stagione agonistica. Si tratta di un impegno non ufficiale, nel senso che non assegna punti per le qualificazioni italiane, ma allo stesso tempo molto prestigioso.

Radio Sound

Sette sono gli atleti piacentini in gara nelle varie categorie: Andrea Polidoro, Francesco Spezia, Antonella Perna, Mattia Finotti, Giovanni Lezoli, Giuseppe Monticelli e Andrea Ferrari.

La gara, come dicevamo, si disputerà a Lugano, dove nel finale della scorsa stagione arrivò la bella vittoria di Andrea Polidoro nell’altra manifestazione ticinese denominata “Coppa Città di Lugano”, torneo internazionale di spada. In quell’occasione, Polidoro si aggiudicò anche il prestigioso premio  “Trofeo Gianluigi Lodetti”, che va “al tiratore o alla tiratrice distintisi per qualità tecniche, talento, stile e correttezza”, il tutto giudicato da un’apposita commissione.