Cambio al vertice di Tutor Scarl, la società di orientamento e formazione professionale oltre che di promozione culturale partecipata dai comuni di Piacenza e Fiorenzuola. Con delibere distinte firmate dal sindaco Paolo Dosi nei giorni scorsi sono stati nominati due membri del consiglio di amministrazione e il revisore unico di Tutor. Alla città capoluogo, infatti, previo l’ok del socio valdardese, spetta la nomina di due membri del cda e con delibera ufficiale firmata nei giorni scorsi sono stati nominati i dipendenti Luigi Squeri e Giuseppe Magistrali; nomina che, per l’appunto, è stata approvata anche dal Comune di Fiorenzuola. E sempre in ambito Tutor, il ruolo di revisore unico della società è stato affidato alla professionista di Chiavari, in provincia di Genova, Alessandra Ferrara scelta tra i quattordici candidati che avevano presentato il curriculum in tempo utile.
Tutor è l’agenzia formativa dei Comuni di Piacenza e Fiorenzuola d’Arda. La missione aziendale è quella di orientare, formare e far crescere culturalmente e socialmente giovani, donne, persone diversamente abili, aziende ed amministrazioni pubbliche.
La storia parla per di Tutor: dal 1978 agli inizi del nostro secolo sono stati formati e sono state offerte opportunità di lavoro a oltre 15mila ragazzi e ragazze, che sono diventati negli anni attori del nostro territorio.
Da anni Tutor scarl è attiva sul territorio Provinciale ed anche su quello Regionale e Transnazionale attraverso progetti Europei.
La società si avvale di due Sedi, indipendenti dal punto di vista didattico ed in grado di accogliere una grande varietà di Corsi ed attività formative. La sede piacentina è in via Leonardo, 35 (Tel. 0523/456603 – Fax 0523/454374) e la sede di Fiorenzuola in via Boiardi, 5 (Tel. 0523/981080 – Fax 0523/981090)