Gli atleti dell’ANSPI-SPORT San Nazzaro si sono ripresentati in buone condizioni alla ripresa dell’attività agonistica in pista dopo la lunga pausa estiva.
I giovani delle categorie Esordienti, Ragazzi e Cadetti hanno gareggiato a Bellaria (RN) nel classico meeting di fine estate, valevole anche come campionato italiano società ANSPI, salendo ben nove volte sul podio.
Vittorie brillanti nella categoria Esordienti per Camilla Pizzetti e Fabio Aldovini nei 50 m piani, con il tempo rispettivamente di 7”7 e 7”3.
Secondo posto nei Cadetti per Alberto Rossini nel getto del peso 4 Kg, con il nuovo primato personale di m. 12,25, e per Greta Perazzoli negli 80 metri piani.
Terzo posto nella categoria Ragazzi per Marco Giacobbi nel getto del peso con la misura di m. 11,96, e per Giammarco Lanzi nel lancio del vortex con 42,65. Tra gli Esordienti si classifica terzo Aldovini con m.38,37.
Bronzo anche nelle staffette 4×100 femmine, composta da Giacobbi, Cremona, Marenghi, Perazzoli, e nella 4×100 maschi, composta da Beretta, Bovolenta, Giacobbi, Aldovini.
Da segnalare anche il buon quarto posto della staffetta B formata da Finotti, Marenghi, Omran, Lanzi.
Mentre i più giovani erano impegnati in Romagna, i lanciatori delle categorie Allievi e Junior hanno gareggiato a Cremona cogliendo due brillantissimi secondi posti con Eric Russo nel getto del peso da 5 Kg con la misura di m. 11,68 (primato personale migliorato di 53 cm) e con Mahamadi Guebre nel lancio del giavellotto con la misura di m.42,01.
Gli atleti dell’ANSPI-SPORT San Nazzaro proseguono ora la preparazione in vista dei campionati regionali individuali, anche se la mancanza di spazi coperti per allenarsi rischia di compromettere il buon lavoro svolto fino ad oggi.
La speranza in società è che gli amministratori di Monticelli d’Ongina applichino una ripartizione equa delle ore d’uso del palazzetto dello sport comunale, ponendo fine agli squilibri che ci sono tra i praticanti il calcio e la pallavolo ed il resto del movimento sportivo locale.