Bocce, Master Piacenza al via il 15 settembre

Non sarà il Bocciodromo Comunale “Enzo Mazzocchi, presso il parco di Montecucco, ad ospitare le gare inaugurali del Master Piacenza 2012. Le prime gare di questa diciottesima edizione, riservate alle categorie B e D, si svolgeranno infatti sabato 15 settembre a partire dalle ore 20 presso il Bocciodromo Comunale di via IV Novembre causa momentanea indisponibilità dell’impianto di Montecucco; in caso di maltempo le gare si svolgeranno presso il bocciodromo di San Nicolò.

Radio Sound

Il Master Piacenza, manifestazione agonistica organizzata dalla Federbocce provinciale a conclusione del calendario agonistico, si svolgerà quest’anno in due diverse serate: quella inaugurale, in via IV Novembre, riservata alle categorie B e D e la seconda e conclusiva serata di gare in programma sabato 22 settembre, sempre dalle ore 20, riservata alle categorie A e C.

Al Master Provinciale, organizzato con il patrocinio del Comune di Piacenza e la collaborazione delle Bocciofile Gotico e Old Facsal, accedono quest’anno i primi otto giocatori piacentini di ogni categoria sulla base dello specifico punteggio acquisito durante la stagione agonistica.

Questi le sfide in programma sabato 15 settembre in base ai sorteggi già effettuati:

Categoria B: Dario Marzolini (Podenzano)-Rosalba Ghisoni (Bobbiese); Andrea Cassinari (Podenzano)-Luciano Ferrari (Val Trebbia); Giuseppe Ribolini (Old Facsal)-Giorgio Dallavalle (Carpaneto); Mario Biondi (Carpaneto)-Silvano Caminati (Old Facsal).

Categoria D: Giorgio Mancin (Val Trebbia)-Salvatore Vuolo (Podenzano); Giorgio Pomi (Omi Pontenure)-Armando Gazzola (Val Trebbia); Marco Salvatori (Podenzano)-Lodovico Boccaccia (Bobbiese); Ettore Fava (Omi Pontenure)-Fortunato Zampolini (Carpaneto).

“Nonostante l’imprevisto cambiamento di sede – precisa il presidente provinciale della Federbocce, Remo Beccari – il Master si svolgerà regolarmente grazie anche alla collaborazione delle due società, Gotico e Old Facsal, che hanno contribuito ad organizzare questo importante evento agonistico. Invito tutti gli appassionati ad assistere a questa manifestazione che, ormai da tanti anni, garantisce spettacolo grazie all’ottimo tasso tecnico dei giocatori. Sarà anche l’occasione per concludere in bellezza la stagione agonistica che stiamo per archiviare”.