Ore di intenso lavoro per i poliziotti delle volanti di Piacenza, dagli ubriachi molesti ai baristi sanzionati (magari per aver servito da bere a clienti in evidente stato di ebbrezza), sino a una banda di ladri che non ha risparmiato nemmeno lo spogliatoio del San Corrado rubando addirittura le casacche della squadra.
Questa mattina la volante in via Marcolini ha notato due persone che camminavano barcollando. Erano due rumeni di 24 e di 37 anni ubriachi fradici. A chiamare la polizia era stato l’Ivri dopo che uno dei due aveva dato un pugno a una vetrina di antinfortunistica (senza per fortuna danneggiarla). L’autore, lo straniero più giovane, si è giustificato dicendo che era stato uno sfogo dopo una lite con la fidanzata. Sono stati sanzionati per ubriachezza.
Alle due di notte in via Colombo la polizia vede quattro soggetti fuori dai locali, uno dei quali con un bicchiere di birra in mano. Uno di loro, un albanese di 29 anni, è stato sanzionato per ubriachezza mentre alla titolare del bar in via Colombo sono state riscontrate violazioni e sono quindi state elevate alcune sanzioni amministrative, ad esempio per aver somministrato bevande a una persona in evidente stato di ebbrezza e per di più dopo l’orario di chiusura.
Ieri pomeriggio alle 18 è stata ritrovata in via Emilia Parmense una macchinetta scambiamonete divelta e senza targhetta, probabilmente rubata e quindi abbandonata. Verrà distrutta dal personale di Iren.
In via Lanza sopralluogo di furto presso il circolo ricreativo San Corrado dove ignoti si sono introdotti dopo aver tagliato la rete del campo da calcio. Rubate alcune magliette della squadra del San Corrado.