Riparte l’avventura dell’U.S. Gragnano con l’allestimento di ben nove squadre giovanili più la prima squadra.
Per la prima volta nella storia di questa società siamo riusciti ad allestire una squadra per gli interprovinciali,categoria giovanissimi,molto valida e competitiva; in più abbiamo 2 squadre 2003,una 2004,una 2002 due di esordienti e la compagine allievi. La prima squadra , che milita nel campionato di terza categoria si è arricchita di diversi giocatori nuovi, i quali insieme al gruppo dello scorso anno formano una rosa di ben 23 giocatori. Infine la nostra scuola calcio che inizierà il 18 settembre conta già di ben 21 iscritti provenienti anche da fuori paese, la previsione è di arrivare con le iscrizione confermate in questi giorni a 30 piccoli atleti.
Quest’anno ci sono diverse novità che faranno piacere ai nostri tesserati e ai loro genitori,la prima è quella di aver acquistato un pulmino per il trasporto dei nostri ragazzi che abitano in paesi lontani da Gragnano, il quale li va a prendere e portare a casa dopo gli allenamenti,la costruzione di un sito internet ,www.grgnano.com, che terra aggiornati tutti sulle vicende della nostra società e una convenzione con un centro di fisioterapia, physioevolution, a cui tutti i nostri atleti e anche i loro parenti possono accedere con una convenzione creata apposta per la nostra società. Ad occuparsi dei ragazzi vi sono professionisti esperti e qualificati affiancati dalla direzione tecnica dell’Atalanta sempre vicino alla nostra società.
L’ US Gragnano ha un unico e solo obbiettivo credere nei giovani sportivi ritenuti tutti indistintamente validi e capaci, ma ciò che più distingue e rende unico e meritevole di apprezzamenti e lodi da parte di tutti, in special modo dei genitori dei ragazzi, è l’impegno che la dirigenza del Gragnano investe nel dimostrare ai ragazzi che il calcio vissuto con una sana e costruttiva competizione può aiutarli a crescere. “ E’ necessario aiutarli a capire che a volte si può anche perdere, ma occorre mantenere sempre la voglia di migliorarsi, diventando competitivi, sperimentando anche l’accettazione o il rifiuto in certe situazioni, ritrovando in questa disciplina i principi sani di una buona educazione e i valori morali in sintonia con i quelli trasmessi dalle famiglie dei ragazzi stessi, quindi anche il calcio ha un ruolo fondamentale in un’epoca come la nostra” queste sono state le parole del presidente Alberto Ballarini e dei suoi validi collaboratori.
Per le iscrizioni contattare la segreteria 0523/787850 oppure 347/1495323.mail usgragnano@alice.it