Una decina di giovani piacentini, in rappresentanza del settore giovanile della Rebecchi Nordmeccanica Baseball, parteciperanno a Parma, da domani, 6 settembre, fino all’8 sempre di settembre, a un importante “clinic” organizzato dall’USSSA (United States Speciality Sports Association). L’appuntamento è mirato all’insegnamento dei fondamentali del baseball e del corretto approccio mentale verso il gioco ed avrà come istruttori ex giocatori delle Major League americane che, terminata l’attività agonistica, hanno scelto la strada dell’insegnamento.
Lo staff tecnico avrà anche un’importante componente piacentina con la presenza di Davide Dallospedale e Andrea D’Auria. Il primo arriverà direttamente dal Texas dove si è trasferito dopo la conclusione della sua straordinaria carriera da giocatore fatta di 14 stagioni in IBL con 3 scudetti, 140 presenze in azzurro con due Olimpiadi ed altrettanti World Classic. Il secondo, che quest’anno ha guidato l’under14 della Rebecchi Nordmeccanica, opererà come Western Europe Director dell’USSSA ed il suo apporto è stato fondamentale per portare in Europa (ci saranno altre date a Barcellona) un clinic di tale levatura.
I giovani atleti lavoreranno per tre giorni consecutivi sul diamante dello stadio ducale Nino Cavalli, suddivisi in gruppi in base a ruolo ed età (sono ammessi tesserati dagli 11 ai 18 anni).