“Cuore di Piacenza sempre più europeo”, al via l’ottava edizione del mercato

“Il cuore di Piacenza è sempre più europeo”. E’ questo lo slogan, lanciato durante la conferenza stampa di presentazione della nuova edizione del Mercato europeo, che si terrà in città dal 7 al 9 settembre sul Facsal. In aumento i banchi, che sono passati a 140 per questa ottava edizione dell’evento.

Radio Sound

In vista di una grande partecipazione, l’amministrazione comunale ha deciso di stringere sui controlli rivolti a incuria e inciviltà, sia da parte degli stessi commercianti che dei cittadini. Questo per evitare le polemiche che in passato hanno macchiato il mercato.  “Sono sicura che i problemi che si sono verificati lo scorso anno non si ripeteranno” ha assicurato l’assessore al  Commercio, Katia Tarasconi. Da evitare, quindi, le lamentele dei residenti del Pubblico Passeggio, riguardanti la sporcizia che veniva ritrovata passata la rassegna. La sanzione prevista è di 250 euro per chi trasgredirà le regole.

La manifestazione è organizzata da Fiva, Unione Commercianti e Comune di Piacenza. Presente alla conferenza stampa anche Luigi Drei, che ha curato la parte grafica della manifestazione.