Si gioca al Comunale di Fiorenzuola, la terza e ultima partita del mini girone, valido per il primo turno di Coppa Italia Eccellenza tra Fiorenzuola e Lupa Piacenza.
FIORENZUOLA-LUPA PIACENZA 4-0
FIORENZUOLA: Anelli, Galli, Compiani, Cerati, Piva, Delledonne, Biazzi (73′ Mondoni), Sessi, Franchi (65′ Russolillo), Lucci (53′ Pizzelli), Cozzi. All.: Mantelli.
LUPA PIACENZA: Bissolotti, Fogliazza, Bellotti, Serio, Commisso, Malvicini (62′ Martinez), Cantoni (53′ Valla), Orlandini, Chiaia, Franzese, Fumasoli (53′ Pellacini). All.: Sozzi.
ARBITRO: Belfiore di Parma (Poli e Scognamiglio di Reggio Emilia)
RETI: 33′ Franchi, 50′ Cerati, 63′ Franchi, 80′ Pizzelli
NOTE: Spettatori 350 circa. Ammoniti Malvicini e Compiani
Super Fiorenzuola e Lupa Piacenza irriconoscibile. Questo il succo di un match a senso unico, dominato dal primo all’ultimo minuto dalla squadra di Alberto Mantelli che ottiene il passaggio del turno, dove troverà il Salsomaggiore. Di contro la squadra di Sozzi, disputa una partita pessima: un solo tiro in porta, quello di Franzese al 5′ e poi è notte fonda fino al 92′ quando ancora Franzese chiama Anelli all’intervento in angolo. Sicuramente un campanello d’allarme in vista del debutto in campionato tra sette giorni.
Applausi al Fiorenzuola e in particolare al suo gioiello Franchi ma anche Cerati, Piva e Cozzi hanno dato sfoggio della loro bravura.
Mantelli opta per un 4-3-3 con alcune novità rispetto a mercoledì sera contro il Royale Fiore. Anelli in porta, Galli, Piva, Delledonne e Compiani in marcatura, Biazzi, Sessi e Cerati in mediana, Lucci, Franchi e Cozzi in attacco.
Stesso modulo per Carlo Sozzi che davanti a Bissolotti schiera Fogliazza, Malvicini, Commisso e Bellotti, centrocampo con Orlandini, Serio e Fumasoli, attacco affidato a Cantoni, Chiaia e Franzese.
La prima fiammata è della Lupa Piacenza con Franzese che al 5′ chiama Anelli alla deviazione in corner. Poi arriva la replica del Fiorenzuola con Cozzi che al 12′ calcia di prima intenzione a fil di palo.
Al 18′ Piva su azione d’angolo prova la deviazione al volo ma la palla esce di un soffio e al 33′ arriva il meritato vantaggio locale con Franchi. L’attaccante trasforma un calcio di rigore, nonostante Bissolotti riesca ad intuire la traiettora, che lui stesso si conquista obbligando Fogliazza al fallo.
Inizio di ripresa dove il Fiorenzuola è scatenato e la Lupa Piacenza irriconoscibile. Al 50′ Cozzi recupera palla e serve Lucci che vede liberissimo in area sul secondo palo Cerati, stop e tiro del numero 4 e palla in rete.
Sozzi prova a mescolare le carte inserendo Valla, Pellacini e Martinez ma senza esiti positivi e al 63′ fuga di Cozzi sull’out di destra e conclusione potente che Bissolotti respinge solamente ma sui piedi di Franchi che stoppa e realizza a porta vuota.
All’80’ il poker è servito: Sessi prova una conclusione di allegerimento e Bissolotti tutto solo, incredibilmente si fa sfuggire la sfera dalle mani e permette a Pizzelli, il più facile dei tap-in.