Prosegue lo sforzo dell’Azienda Usl di Piacenza per limitare le code dei cittadini agli sportelli all’insegna dello slogan: “Fai una fila di meno”. Da lunedì 3 settembre sarà operativo lo sportello unico di accettazione del servizio di Radiologia dell’ospedale cittadino. Con l’attivazione di questo servizio, il paziente potrà pagare il ticket contestualmente all’accettazione, prima dell’esecuzione della prestazione, evitando di recarsi in posta o in banca.
Il punto unico di accettazione è collocato nel nucleo antico dell’ospedale di Piacenza. Dopo una prima settimana sperimentale con orario continuato dalle 7.40 alle 16.30 (sabato dalle 7.40 alle 12.45), l’orario di apertura sarà prolungato sino alle 19 dal lunedì al venerdì.
Gli appuntamenti saranno fissati con un quarto d’ora di anticipo (rispetto all’effettuazione dell’esame) per consentire al cittadino lo svolgimento del check in.
Una volta accettato, l’utente sarà indirizzato all’ambulatorio in cui sarà eseguita la prestazione diagnostica. I punti di erogazione delle prestazioni sono due: il nucleo antico (ex Radiologia), in locali contigui all’accettazione, e il polichirurgico (ex Radiologia).