“Sfilata a 6 zampe”, una giornata con il migliore amico dell’uomo

Si terrà domenica 2 settembre presso il Centro Sportivo Cementirossi di Piacenza la II edizione della “Sfilata a 6 zampe” aperta a tutti coloro che desiderano trascorrere alcune ore in compagnia dei loro amici a 4 zampe. Una giornata interamente dedicata a questi compagni di vita che prevede un momento giocoso e divertente con la sfilata (aperta ai cani di razza, ai meticci, ai piccoli e ai grandi) la mattina, per proseguire con un pranzo e, nel pomeriggio, i preziosi consigli degli educatori di una Scuola Cinofila di fama nazionale Think Dog che potranno fornire indicazioni a chiunque sia interessato a un’interazione con il proprio cane che va ben oltre il concetto standard di padrone e animale.

Radio Sound

L’iniziativa ha riscosso un grande successo non solo nel paese di Ponte dell’Olio e nella provincia di Piacenza. Tantissime sono le coppie iscritte anche dalle zone di Torino, Milano, Parma, Como, Brescia, addirittura da Roma e Firenze.

La giornata costituirà anche un’occasione per aiutare gli animali più bisognosi che non vivono in una famiglia.

I fondi raccolti verranno devoluti ad Adotta un Boxer per la Vita, associazione Onlus che si occupa del recupero di cani abbandonati e maltrattati, prevalentemente di razza boxer.

Chi vorrà dare un aiuto concreto potrà portare beni di prima necessità (quali ciotole, coperte, giochi) che verranno poi distribuiti dai volontari dell’Associazione Arca di Noè di Piacenza ai vari canili presso cui è attiva.