Confermato l'arresto per Pierfrancesco Gazzola, il 27enne che nella notte tra giovedì e venerdì scorsi investì con la sua auto a Perino Matteo Fossati, 25 anni, tutt'ora ricoverato in prognosi riservata. Alcuni amici del ferito raccontarono che Gazzola partì all'improvviso con la propria Mercedes, dopo essere stato a lungo parcheggiato a bordo strada, proprio mentre la compagnia stava transitando davanti alla vettura. Il giovane autista, dopo aver colpito Fossati, scappò ma fu rintracciato poco dopo dai carabinieri.
Ieri Gazzola è stato ascoltato dal gip Gianandrea Bussi il quale, al termine del colloquio ha convalidato gli arresti domiciliari al protagonista del drammatico fatto, accusato di omissione di soccorso e guida in stato di ebbrezza. Già perché proprio l'alcol per ora sembra la causa più probabile di quanto accaduto.
Per ora rimangono queste dunque le accuse a carico del 27enne. Restano fuori le accuse di lesioni, ma per quelle si deve aspettare che le condizioni del ragazzo ferito, tutt'ora in coma, prendano una piega definitiva si spera in positivo.