Il programma di Coppa Italia e Emilia nel weekend

Dopo l’Atletico Bp Pro Piacenza che ha debuttato, perdendo, in Coppa Italia domenica scorsa, scocca l’ora delle squadre di Eccellenza, Promozione e Prima categoria, impegnate nella seconda, per importanza, manifestazione stagionale. In Seconda e Terza categoria, si inizia domenica prossima.

Radio Sound

La Coppa Italia e Emilia torna dunque a farci compagnia in questo ultimo weekend del mese di Agosto.

Partiamo dall’Eccellenza e dalla sfida in notturna in programma domenica sera al Garilli tra la Lupa Piacenza e il Royale Fiore (fischio d’inizio ore 20.30). Del girone fa parte anche il Fiorenzuola che domani sera, sarà spettatore interessato di questa sfida e che toccherà con mano la competizione mercoledì sera quando al Bertocchi sfiderà il Royale Fiore.

In Promozione, invece, si gioca questa sera in anticipo alle 20.30, a Borgonovo, il derby tra Borgonovese e Bobbiese. Una partita che ricorda il duello dello scorso anno nel campionato di Prima categoria. Del raggruppamento fa parte la Castellana che entrerà in scena domenica prossima contro la perdente di questa partita (in caso di parità stasera toccherà alla Borgonovese, scendere in campo).

Passiamo alla Coppa Emilia di Prima categoria: qui sono impegnate ben 11 piacentine, suddivise in tre gironi da quattro squadre. Nel gruppo 1 ci sono Baby Brazil San Nicolò, Fontana Audax, Rottofreno e Valtidone. Nel 2, Besurica, Gotico Garibaldina, Pontenurese e Vigolo mentre nel 3 sono presenti Corte Calcio, Sporting Fiorenzuola, Villanova e la parmense Viarolese. La prima giornata, in programma domani, vede il seguente programma con inizio alle ore 17: Valtidone-Baby Brazil San Nicolò, Fontana Audax-Rottofreno, Pontenurese-Vigolo, Gotico Garibaldina-Besurica (si gioca alle 20.30), Corte Calcio-Sporting Fiorenzuola e Viarolese-Villanova. La seconda giornata è in programma domenica 2 settembre e la terza il 9 dello stesso mese, si qualifica al secondo turno la prima classificata di ogni girone.