Il giorno dopo il terzo posto nel triangolare di Fidenza, è tempo di bilanci per l’Atletico Bp Pro Piacenza. La squadra rossonera nel triangolare svoltosi ieri sera ha sconfitto ai rigori il Brescello (1-1 al 45′ gol di Lombardi per i piacentini e Tinelli per gli avversari) mentre è stata superata dalla Fidentina per 1-0 causa il rigore di Montali. Per la cronaca il torneo è stato vinto dal Brescello che ha sconfitto la Fidentina per 1-0 grazie al gol di Lauriola.
Un terzo ed ultimo posto che non preoccupa affatto mister Franzini. “E’ stata una buona sgambata – dice il tecnico di Vernasca – contro due formazioni di categoria inferiore ma con giocatori validi. Noi di più non potevamo davvero fare viste le tante assenze (mancavano Fulcini, Matteassi, Santi e Centofanti) e abbiamo dato spazio ai tanti giovani presenti in rosa visto che contro la Fidentina avevamo in campo ben nove fuoriquota. Adesso non ci resta che recuperare gli infortunati e preparci al meglio per il debutto in campionato”.
Capitolo infortuni: quali sono le condizioni degli assenti di ieri sera.
“Fulcini dovrà restare fermo un’altra settimana e credo che non sarà a disposizione nemmeno contro il Castenaso. Santi ha ripreso ad allenarsi con il gruppo e spero di portarlo almeno in panchina il 2 settembre. Matteassi è sulla via del recupero e credo di schierarlo anche nell’amichevole di sabato per qualche minuto comunque per lui nessun problema in vista del campionato, stesso discorso per Centofanti che già da Travo sarà a completa disposizione”.
Adesso come prosegue la settimana.
“Domani allenamento e sabato pomeriggio alle 17 amichevole a Travo contro la squadra di casa che disputa la Seconda categoria. Poi nella prossima settimana, allenamento tutti i giorni, sicuramente più leggero rispetto agli ultimi in vista del debutto in campionato”.
Parliamo del mercato: ci saranno novità
“La società è sempre attenta e controlla la situazione sempre e comunque. Non saprei se potrebbero esserci novità immediate, certo è che qualcosa per completare la rosa anche a livello numerico potrebbe arrivare”.