COLDIRETTI: SOLIDARIETA’ E SPORT AD ALTA QUOTA

Domenica 26 agosto si svolgerà la cronoscalata Bobbio – Passo Penice. Sarà un’ allegra e colorata sequenza di ciclo amatori a risalire i tornanti e le ripide salite che portano ai 1000 metri del Penice; con le loro “supertecnologiche” biciclette si sfideranno nella ormai classica gara di mezz’estate che darà origine ad una sfida contro il tempo per percorrere i 12 km che separano la ridente cittadina di Bobbio dal Passo.

Radio Sound

L’associazione “Il Pedale Bobbiese” con il patrocinio del Comune di Bobbio, ha organizzato questo evento aperto a tutti gli appassionati di ciclismo ed invita chiunque abbia voglia di cimentarsi nella gara ad iscriversi; è importante sottolineare che questo evento, nel corso degli anni, ha preso sempre più piede, tanto che da quest’anno è stato decretato valevole per il Campionato Italiano della montagna dall’ente CSAIN ciclismo.

“I premi messi in palio per chi si saprà distinguere sulle rampe della salita piacentina, sottolinea il segretario dell’ufficio zona Coldiretti di Bobbio Rosanna Porcari, consisteranno in cesti a base di prelibatezze gastronomiche delle nostre vallate, e qui entra in “corsa” Coldiretti, che coadiuvata dalla collaudatissima Bottega di Campagna Amica, porterà fra i premi il Parmigiano della solidarietà, ossia proveniente dalle zone terremotate dell’Emilia. In questi mesi continua la Porcari, grazie anche allo spirito di sostegno dimostrato da tutta la Comunità piacentina si sta, infatti, registrando un volume di vendite sbalorditive”.

“Ancora una volta, Coldiretti, conclude il presidente Luigi Bisi, “approfittando” dell’idea del signor Geo Pasquali, sportivo del Pedale Bobbiese, nonché Comandante della Stazione di Bobbio del Corpo Forestale dello Stato, che ringraziamo, è riuscita a trasformare questo momento di agonismo in un momento di solidarietà in favore delle popolazioni terremotate”.

Si raccomanda a tutto il mondo degli appassionati il pieno sostegno e la partecipazione a questa iniziativa. Iscrizioni aperte dalle ore 8.00 alle ore 9.15 di domenica 26 Agosto.