Ottone celebra il suo patrono con la festa di San Bartolomeo

Si terrà venerdì 24 Agosto ad Ottone la festa di San Bartolomeo, patrono del paese. Contemplerà sia una funzione religiosa, che si svolgerà nella celebre chiesa dedicata al Santo, sia iniziative dal carattere ricreativo, in cui ci sarà uno spazio dedicato ai giochi per i bambini, e si concluderà poi con la tradizionale serata danzante. Inoltre alle 18 saranno intitolati ufficialmente i giardini di Piazza della Vittoria al noto Poeta, Giorgio Caproni, volendo l’Amministrazione Comunale omaggiare il Poeta originario della Valtrebbia, in occasione del centenario della sua nascita, con una dedica speciale.

Radio Sound

Il Sindaco Giovanni Piazza si è dimostrato felice di poter dedicare a questo importante artista i giardini di Piazza della Vittoria, e di poter godere dalla presenza di Silvana e Mauro, figli del poeta, alla cerimonia.

Intanto durante le giornate di sabato 25, e domenica 26, i festeggiamenti andranno avanti con la storica fiera animata di bancarelle che saranno poste nelle vie e nelle piazze del comune.