Lupa Piacenza – Pro Vercelli 0-5 al 90′

Lupa Piacenza-Pro Vercelli 0-5

Radio Sound

Lupa Piacenza: Bissolotti, Fogliazza, Martinez, Serio, Commisso, Malvicini (46′ Capasso), Valla, Fumasoli, Chiaia, Franzese, Pellacini. Al 60′ sono entrati: Bosi, Bassi, Bertelli, Cantoni, Passera, Minasola, Melampo, Orlandini, Sicuro, Prazzoli, Tognassi, Raguseo, Pugliese. All. Sozzi.

Pro Vercelli: Valentini, Ranellucci, Calvi, Di Piazza, Caridi, Iemmello, Bencivenga, Scavone, Espinal, Sini, Scaglia. Al 46′ sono entrati: Miranda, Cancellotti, Zigoni, Fabiano, Cosenza, Casoli, Germano, Carraro, Marconi, Rosso, De Silvestro. All. Braghin.

Arbitro: Brasi di Seregno

Reti: 28′ Iemmello, 41′ Di Piazza, 56′ e 67′ De Silvestro, 75′ Zigoni

Note: Spettatori 300 circa. Angoli 7-2 per la Pro Vercelli.

Dopo un ottimo primo tempo nel quale la Lupa Piacenza tiene testa alla Pro Vercelli, nei secondi 45′ non c’è storia e la squadra di Braghin è padrona del campo. Resta il fatto che la squadra di Carlo Sozzi ha disputato una prima frazione di gioco molto positiva che può solo far sorridere all’interno del clan biancorosso, visto che in campo tanta differenza non si è affatto vista, alla vigilia dell’impegno di Coppa Italia contro il Royale Fiore. All’8′ Martinez chiama Valentini al salvataggio in angolo. Al 14′ Bencivenga pesca Scavone che di testa manda alto.

Al 21′ Di Piazza mette alto di un soffio e al 28′ la squadra di Braghin va in gol: cross di Espinal e perentorio colpo di testa di Iemmello con palla che tocca la traversa e rotola in rete.

La reazione della Lupa è veemente: 33′ cross di Valla e Chiaia tutto solo davanti a Valentini mette alto. Al 35′ lo scatenato Valla si conquista una punizione dal limite. Batte Franzese e miracolo di Valentini a mani aperte.

Al 41′ il raddoppio della Pro Vercelli: cross di Espinal e Di Piazza firma il 2-0.

Al 56′ arriva il tris: De Silvestro con un sinistro dal limite fredda Bissolotti.

Al 57′ miracolo di Bissolotti che si salva di piede sulla conclusione ravvicinata di Zigoni. Al 67′ il poker è servito: cross di Fabiano e De Silvestro al volo gonfia la rete.

Al 70′ Cantoni sfiora il bersaglio grosso e al 75′ Zigoni sottomisura insacca il pokerissimo.

In allegato le interviste a Marco Fogliazza e Luca Chiaia.