Sono terminati ieri sera i festeggiamenti del copatrono di San Bernardo, con lo spettacolo di Casa Montagna di Ferriere.
L’ associazione, che ha lo scopo di dare una risposta più adeguata alle aspettative dei giovani nell’ambito delle loro vacanze estive, ha portato ha Fiorenzuola gruppi di ragazzi provenienti da tutto il mondo.
Le diverse realtà che si sono esibite ieri sera, hanno presentato ai cittadini presenti, la cultura delle loro terre.
“La definizione dello spettacolo a cui abbiamo assistito -ha riferito il sindaco Giovanni Compiani- è cultura del popolo; e in questa serata d’ estate, questi ragazzi che sono le speranze delle loro nazioni, hanno portato a Fiorenzuola il loro folklore.”
Ha poi preso la parola il parroco Don Gianni Vincini che ha ringraziato Carlo Devoti, fondatore di Casa Montagna. A nome di tutta la città Don Gianni ha donato a padre Irimel una targhetta con raffigurata la Collegiata.
Protagonisti della serata sono stati: la scuola di Coreografia Sonecko (Zytomir, Ucraina), il Gruppo Folkloristico Kavkasioni e Imedi (Tbilisi, Georgia), il Gruppo Star Music di Moldavia (Romania), il Gruppo Sinav College Folk dance and Music ensemble di Bursa (Turchia) e il Gruppo Le Perle di Cucuieti (Romania).