Pontenure si mobilita per sostenere la ricerca contri i tumori sul Piacentino. L’amministrazione comunale, di concerto con le associazioni locali, ha organizzato una grande cena benefica a favore di Amop.
L’obiettivo è quello di sostenere l’aggiornamento di tutte le figure professionali (medici, infermieri, operatori socio sanitari, psicologi, tecnici) che seguono il malato durante il percorso terapeutico.
La cena benefica è in calendario per venerdì 31 agosto alle ore 21 al campo sportivo comunale di via Garibaldi. La serata prevede intrattenimenti in vernacolo a cura della Filodrammatica Pontenurese e musica.
La prevendita dei biglietti (€ 25.00) sarà possibile in Comune (in orario di apertura al pubblico), in Oncologia (0523.302385/ 302254) e attraverso i volontari delle associazioni. La prenotazione è obbligatoria entro il 25 agosto.
Amop è un’associazione di volontariato che da anni investe sulle risorse umane della sanità piacentina, con l’obiettivo di poter contribuire sempre di più a qualificare le cure ai pazienti. Il salvadanaio del sodalizio è stato svuotato a dicembre scorso, quando sono stati donati 250mila euro al dipartimento di Oncoematologia dell’Ausl di Piacenza. Adesso occorre quindi riempirlo, per dare una mano a chi ogni giorno lavora in prima linea con i malati.