Dal 10 settembre al via i “pre-corsi” per le matricole della Cattolica

Pre-corsi al via per le matricole della Cattolica di Piacenza: dal 10 settembre le nuove leve di Agraria, Economia, Scienze della formazione e della laurea interfacoltà in “Diritto ed economia delle banche e dei mercati finanziari” si siederanno nelle aule della loro università per acquisire le competenze di base necessarie ad affrontare con il piede giusto il primo anno di corso.

Radio Sound

L’Università Cattolica di Piacenza organizza infatti, con il contributo di EDUCatt, corsi di base di Lingua Inglese e Francese, di Matematica e di Chimica, che saranno propedeutici allo svolgimento degli insegnamenti previsti dai corsi di laurea.

Tutti i corsi di Lingua Inglese e francese per i nuovi iscritti alla Facoltà di Agraria, Economia Scienze della formazione e del corso di laurea interfacoltà inizieranno il 10 settembre per terminare il 19 settembre quelli di francese e il 21 settembre quelli di Inglese.

Il modulo d’iscrizione per frequentare i pre-corsi, scaricabile anche da http://selda.unicatt.it/piacenza, va consegnato entro il 7 settembre all’ufficio SELDA.

Dal 12 al 19 settembre gli studenti che hanno scelto la Facoltà di Economia e il corso di laurea interfacoltà in “Diritto ed economia delle banche e dei mercati finanziari” saranno impegnati anche nei corsi preparatori di Matematica, mentre le matricole di Agraria potranno seguire le lezioni di Chimica generale e chimica fisica, Chimica generale e inorganica e Matematica, che si terranno dal 17 al 27 settembre.

Il programma dei pre-corsi, il calendario con gli orari e i giorni delle lezioni e il modulo d’iscrizione (da riconsegnare entro il 7 settembre), sono consultabili alla pagina: http://piacenza.unicatt.it

Nel frattempo proseguono le immatricolazioni all’Università Cattolica di Piacenza, dove è allestita l’Area Matricole, uno spazio a disposizione dei futuri studenti per richiedere la documentazione per l’iscrizione e per ricevere informazioni su corsi, tasse e agevolazioni.