Marijuana e kit da spaccio, minorenni denunciati a Borgonovo

Borgonovo, fermati con marijuana e bilancino. Nei guai tre giovanDroga e minorenni sono due realtà che purtroppo risultano sempre più vicine. E lo dimostra un’operazione dei carabinieri di Borgonovo che l’altra sera hanno sorpreso tre ragazzi, di cui due per l’appunto minorenni, con una busta di marijuana e un bilancino di precisione per la divisione in dosi; ed è stato proprio il bilancino, unito ovviamente alla sostanza, a far scattare la denuncia a piede libero per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I tre ragazzi sono tutti di Borgonovo: uno ha 16 anni, uno ne ha 17 e il maggiorenne, marocchino, ne ha compiuti 18 da poco. Droga e il bilancino  di precisioni sono stati messi sotto sequestro.

Radio Sound

I ragazzi sono stati notati a piedi lungo via Papa Giovanni XXIII, alla periferia del paese, dai miltari dell’Arma in normale servizio di perlustrazione del territorio. Alla vista dell’auto di servizio i tre hanno tradito un nervosismo che ha immediatamente insospettito i carabinieri; sembrava proprio che avessero qualcosa da nascondere. E quel qualcosa era una busta contente oltre dieci grammi di marijuana pronta per essere fumata, oltre al bilancino di cui sopra.

Il terzetto è quindi stato portato in caserma per approfondire gli accertamenti che hanno permesso di scoprire che il nordafricano era già stato segnalato alla prefettura di Piacenza come assuntore di sostanze stupefacenti mentre gli altri due erano incensurati. Ora per tutti è scattata la denuncia.