Polizia Municipale contro il degrado, chiuso “dormitorio” in via Benedettine

Nelle prima mattinata di sabato scorso la Polizia Municipale è intervenuta presso un edificio di proprietà demaniale in via Benedettine dove, già nei giorni scorsi era stata rilevata la presenza abusiva di alcuni stranieri (una persona denunciata per invasione di edificio demaniale). Il sopralluogo aveva dato fondati elementi agli agenti per supporre che altre persone trovassero un riparo nelle ore notturne, soprattutto in base alla presenza di alcuni giacigli di fortuna e alle masserizie e scatolette accatastate in uno dei locali.

Radio Sound

La pattuglia della Polizia Municipale durante l’intervento ha sorpreso in effetti tre persone che dormivano nello stabile: un cittadino di cinquantotto anni di nazionalità bosniaca in regola con i documenti d’identità e il permesso di soggiorno denunciato per invasione di edificio demaniale e due cittadini di nazionalità rumena rispettivamente di quarantuno e diciotto anni accompagnati in Questura per ulteriori accertamenti e per verificare la regolarità dei documenti.

Anche per loro è scattata la denuncia per invasione di edificio ai sensi del 633 e del 639 bis del Codice Penale. Nello stesso tempo il comando di via Rogerio ha contattato gli uffici del demanio per procedere alla chiusura degli accessi all’edificio.

L’operazione svolta si inserisce nell’ambito delle attività di controllo del territorio e prevenzione del degrado messe in atto dalla Municipale, con particolare attenzione alle zone periferiche.