AGGIORNAMENTO – Le vittime dell’incidente di questa mattina in A1 nel Piacentino sono Andrea Coviello, 43 anni, originario di Palermo e abitante a Torino, e la figlia della sua convivente, una bambina di 11 anni, D.C., di origini romene. Nell’auto condotta da Coviello si trovava anche la donna, romena di 34 anni, con un’altra figlioletta di 13: entrambe sono state ricoverate all’ospedale Maggiore di Parma per lievi ferite e dovrebbero a breve essere dimesse. L’auto su cui viaggiavano era una Fiat Punto che da Piacenza stava percorrendo l’Autosole in direzione di Parma, quando all’altezza di Fiorenzuola, per cause ancora da chiarire, e’ stata tamponata da un furgone Fiat Fiorino condotto da un 42enne di Casalpusterlengo (Milano). In seguito all’urto i due veicoli si sono rovesciati sulla corsia di emergenza. Anche il lodigiano e’ rimasto ferito lievemente. Sul posto sono accorsi la polizia stradale di Parma e i mezzi di soccorso del 118.
AGGIORNAMENTO – Aveva soltanto 10 anni la bambina che questa mattina ha perso la vita nel tragico incidente avvenuto al chilometro 73 dell’autostrada A1 nei pressi dell’area di servizio di Fiorenzuola. La piccola era in auto insieme al padre di 43 anni, anche lui morto sul colpo nell’incidente, oltre alla madre e all’altra sorellina che invece si sono salvate, rimanendo ferite. La famiglia proveniva da Torino a bordo di una Fiat Punto che, all’ingresso della corsia di decelerazione che conduce all’autogrill, è stata travolta da un furgone che stava arrivando alle loro spalle. Per la bambina e il papà non c’è stato nulla da fare: sono morti sul colpo nonostante il rapido intervento delle ambulanze, dell’elisoccorso e dei vigili del fuoco. Sul posto, per i rilievi, sono intervenute le pattuglie della polizia stradale di Guardamiglio.
AGGIORNAMENTO – Non ce l’ha fatta la bambina rimasta coinvolta nel gravissimo incidente avvenuto intorno alle 7,30 sull’autostrada A1 in prossimità del casello di Fiorenzuola. Poco dopo lo schianto, la piccola, che già era apparsa in gravissime condizioni, ha smesso di respirare. Insieme a lei è deceduto anche il padre. Fuori pericolo sembrerebbero invece gli altri viaggiatori rimasti coinvolti.
Secondo le prime ricostruzioni, un furgone avrebbe tamponato la vettura con a bordo il padre e la figlia durante l’immissione nella corsia di decelerazione che porta all’Autogrill di Fiorenzuola. Sia l’auto che il furgone si sono ribaltati e ed è in questo frangente che la piccola è stata sbalzata fuori dal finestrino cadendo sull’asfalto e morendo sul colpo. Altre tre persone sono rimaste ferite ma non sono in pericolo di vita.
Per ora si continua a viaggiare su una sola corsia fino a diverso ordine della Polizia Stradale.
Un gravissimo incidente è avvenuto poco fa lungo l’autostrada Milano-Bologna all’altezza del casello di Fiorenzuola. Tra i feriti una bambina che lotta tra la vita e la morte. Poco dopo le 7,30 di questa mattina, per motivi ancora da chiarire, due auto si sono ribaltate con il conseguente ferimento degli occupanti. Tra loro due in particolare risultano essere in gravissime condizioni, una dei due è proprio una bimba di pochi anni. Sul posto è intervenuta l’eliambulanza, le ambulanze del 118 di Fiorenzuola, i Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale.
Al momento l’autostrada è ancora aperta anche si viaggia su una sola corsia e le forze dell’ordine stanno valutando l’ipotesi di chiudere del tutto il tratto.