Scooter contro tir: muore un 17enne di Cortemaggiore

AGGIORNAMENTO ORE 20 – Si chiamava Andrea Lodi Rizzini, aveva 17 anni ed era di Cortemaggiore. La sua vita è stata spezzata ieri pomeriggio sulla strada tra Polignano di Caorso e Chiavenna Landi; spezzata dall’urto tremendo del suo scooter contro una gigantesca autocisterna che l’ha trascinato per alcuni metri. Il giovane è stato trasportato d’urgenza in eliambulanza all’ospedale di Parma dove però è morto poco dopo il suo ricovero. Ancora da chiarire la dinamica di una tragedia che a Cortemaggiore, e non solo, ha lasciato tutti sconcertati. 

Radio Sound

 


 

Gravissimo incidente tra Caorso Chiavenna Landi. Un 17enne di San Pietro in Cerro ha perso la vita poche ore dopo lo scontro, avvenuto alle 16,30, e mentre si trovava ricoverato all’ospedale maggiore di Parma. A breve uteriori informazioni.

Sulla dinamica del fatto sono in corso gli accertamenti da parte della polizia stradale di Piacenza ma dalle prime ricostruzioni si sa che il giovane in sella al suo motorino si è scontrato, per cause ancora da chiarire, contro un’autocisterna.

Nell’urto, violentissimo, ad avere la peggio è stato ovviamente il minorenne; il suo ciclomotore pare che sia stato anche trascinato per alcuni metri dal mezzo pesante e ha infine preso fuoco. Sul posto, dunque, anche i pompieri oltre al personale sanitario del 118 e agli agenti della Stradale.