E’ il giorno del Pro Piacenza: la squadra neopromossa in Seconda categoria dopo una cavalcata trionfale, immette nel motore alcune pedine che alzano sicuramente il livello tecnico della rosa affidata al confermato Bonafè.
Il diesse Omar Alesti ha concluso positivamente le trattative con il forte attaccante Jacopo Camozzi che lo scorso anno con la maglia del Gotico Garibaldina, ha tagliato il traguardo dei 200 gol. Con lui in attacco c’è il confermato Mattia Maserati per formare una coppia molto affiatata. In rossonero arriva anche il difensore Manuel Morandi, vincitore lo scorso anno del campionato di Seconda categoria con la maglia del Baby Brazil. Ma non è tutto, infatti nelle ultime ore si è fatta sempre più insistente la voce che il prossimo acquisto della società di Via De Longe, si chiami Daniele Moretti. Il forte fantasista romano, ha rotto con la Bobbiese e dunque diventa un pezzo pregiato per il calciomercato ma chi lo vorrà dovrà fare i conti con i rossoneri ormai vicinissimi alla chiusura della trattativa.
In Seconda il Vigolzone acquista il difensore Capra ex Podenzano e l’attaccante Tasev ex Nuova Spes mentre la Polisportiva Pontenure si rifà il look. La società che lo scorso anno ha vinto il campionato di Terza Categoria si affida all’ex bomber Michele Fittavolini. Sei i volti nuovi: i difensori Luca Morlacchini e Filippo Loschi dalla Pontenurese, il centrocampista Cristian Embro dalla Lupa Piacenza e gli attaccanti Luca Montecorboli dal San Lazzaro, Riccardo Bergamaschi dal Vernasca e Micheal Carini dalla Leoncelli. Riscatto inoltre dalla Folgore, l’esterno Vittorio Piva.
Passiamo in Terza, dove la Valnure piazza sei colpi: dal San Giorgio arrivano l’attaccante Simmaco Ferraro e il difensore Filippo Ghioni, dal GerbidoSipa l’altro puntero Stefano Merisio mentre per il centrocampo alla corte del confermato Lauro Colombani arrivano Riccardo Stefanoni (ex Primogenita), Alberto Cassinari dal Pro Piacenza e Lorenzo Tonoli dal Podenzano.