Eccellenza – Lupa Piacenza al lavoro. Gatti:”I tifosi dodicesimo uomo”.

E’ iniziata l’avventura del nuovo Piacenza, targato Lupa. La società biancorossa ha iniziato a sudare in un Garilli tornato sui fasti dei vecchi tempi. Infatti erano più di duecento le persone presenti oggi al vernissage. Tanti i cori, le bandiere e gli incitamenti che gli Ultras hanno indirizzato nei confronti della squadra, anche quando i calciatori erano ancora negli spogliatoi e mentre la conferenza stampa di presentazione era in corso.

Radio Sound

La sala stampa del Garilli era gremita come qualche tempo fa. Marco e Stefano Gatti con Paolo Seccaspina e mister Carlo Sozzi al tavolo dei relatori.

Prima ancora della raffica di domande, ecco che prende la parola il Presidente Onorario Stefano Gatti. “Inizia la nuova avventura della Lupa guidata dalla famiglia Gatti e dai vice presidenti Seccaspina e Sozzi. L’obiettivo è quello di vincere il campionato, abbiamo consegnato nelle mani dell’allenatore una Ferrari che lui dovrà saper guidare al traguardo in mano vincente. Abbiamo un settore giovanile che tutti ci invidiano e se non ci saranno intoppi, il prossimo anno torneremo a chiamarci Piacenza Calcio. I nostalgici non devono più esserci e vogliamo che la stampa e tutti gli organi di informazione, siano nostri amici ne abbiamo bisogno. Abbiamo bisogno di tutti e in modo particolare dei tifosi. C’è una novità legata allo sponsor: al momento non comparirà sulle maglie di gioco ma abbiamo una partnership con l’Ina Assistalia della famiglia Pagani”.

Marco Gatti è il Presidente di una squadra dalla quale tutti si aspettano molto. “C’è grande entusiasmo nel cominciare questa avventura e non abbiamo nessuna paura, dobbiamo guardare in casa nostra e essere consapevoli dei nostri mezzi. Abbiamo costruito una squadra forte con tante valide alternative per ogni reparto, tipo in attacco ci sono sei giocatori tutti titolari, questo perchè non vogliamo correre nessun rischio come quelli dello scorso anno quando a causa di alcuni infortuni abbiamo giocato per diversi mesi senza un attaccante di ruolo”.

Che ruolo possono avere i tifosi.

“Determinante perchè loro saranno il nostro dodicesimo uomo”.

L’acquisto più importante fatto in questa campagna acquisti.

“Marzio Merli. Senza ombra di dubbio. Ho avuto il piacere di lavorare fianco a fianco con lui per due mesi e posso dire che è competente e vanta conoscenze davvero importanti”.

La parola passa al mister, Carlo Sozzi un occasione importantissima nella tua carriera.

“Mi fa enorme piacere allenare questa squadra e potermi sedere su di una panchina importante e prestigiosa come questa. La società ha allestito una rosa decisamente competitiva con tanti acquisti importanti, io devo essere bravo nel fare parlare il campo in modo vincente”.

Più tranquillo o agitato nell’affrontare questa avventura. “Sicurmente tranquillo. Prima di un gruppo voglio creare una squadra ma ripeto più che le parole occorrono i fatti”. La squadra si allenerà domani e sabato pomeriggio al Calamari, domenica giornata di riposo e da lunedì parte il ritiro ad Agazzano che si concluderà sabato con l’amichevole delle 17 contro la Pergolettese e la festa in Piazza alle 21″. Debutto ufficiale il 26 agosto, quando stando ai bene informati la squadra di Sozzi ospiterà il Royale Fiore, probabilmente in anticipo al sabato al Garilli.

Questa la rosa della squadra:

PORTIERI: Luca Bissolotti (1994), Alessandro Bosi (96), Manuel Govoni (95) e Matteo Riboldi (95).

DIFENSORI: Matteo Bertelli (87), Alessandro Cavicchia (93), Giuseppe Comisso (81), Marco Fogliazza (91), Matteo Malvicini (95), Emanuel Arturo Martinez (95), Leonardo Prazzoli (90) e Francesco Sicuro (90).

CENTROCAMPISTI: Gianluca Bassi (94), Simone Fumasoli (84), Alessandro Melampo (93), Daniele Orlandini (81), Paolo Passera (88), Fabio Pellaccini (86), Luca Raguseo (95) e Daniele Serio (82).

ATTACCANTI: Federico Cantoni (78), Luca Chiaia (81), Carmine Franzese (78), Ivan Lucev (85), Alessandro Minasola (95), Andrea Signaroldi (96) e Davide Valla (79).

STAFF SOCIETARIO E TECNICO

PRESIDENTE: Marco Gatti

PRESIDENTE ONORARIO: Stefano Gatti

VICE PRESIDENTI: Paolo Seccaspina e Guido Sozzi

CONSIGLIERI: Guido Molinaroli, Giovanni Bancalari e Davide Battistotti

DIRETTORE GENERALE: Vittorio Ghioni

DIRETTORE SPORTIVO: Marzio Merli

RESPONSABILE ORGANIZZATIVO: Paolo Confalonieri

AREA COMUNICAZIONE E MARKETING: Francesco Guareschi

TEAM MANAGER: Carlo Malchiodi

TESORIERE: Piero Bugliani

COORDINATORE AREA TECNICA: Felice Secondini

RESPONSABILE TECNICO PRIMA SQUADRA: Nicola Binchi

RESPONSABILE TECNICO SETTORE GIOVANILE: Mario Cristalli

ALLENATORE: Carlo Sozzi

PREPARATORE ATLETICO: Marco Bracchi

PREPARATORE PORTIERI: Roberto Serena

ASSISTENTI ALLENATORE: Alessandro Brizzolesi e Mauro Sozzi

MEDICO SOCIALE: Luca Vermi