Mercato – Aamrani alla Borgonovese. Manstretta passa alla Valtidone

Primo giorno di agosto e calciomercato sempre più nel vivo.

Radio Sound

Partiamo dalla Serie D, anche se non parliamo di campagna acquisti-cessioni. L’Atletico Bp Pro Piacenza giocherà oggi pomeriggio una partita amichevole contro la Cremonese (in terra lombarda) mentre domani alle 15 presso la sede dell’azienda Ingegneria Biomedica SantaLucia di Gragnanino (main sponsor della società) verrà presentata la nuova maglia ufficiale.

Passiamo all’Eccellenza dove la Lupa Piacenza in attesa del raduno di domani sera, (ore 19 conferenza stampa allo stadio ed a seguire test atletici al Garilli) annuncia l’arrivo del laterale sinistro Arturo Emanuel Martinez (1995). L’argentino nato a Buenos Aires è di proprietà del Parma.

In Promozione, colpaccio della Borgonovese che si assicura le prestazioni del forte centrocampista Rachid Aamrani ex Piacenza Calcio classe 1993 che rappresenta sicuramente un fiore all’occhiello nella campagna acquisti rossoblù.

In Prima categoria, invece, molto attiva la Valtidone del confermato Massimo Cornelli. Il tecnico biancorosso, si potrà avvalere, anche, delle prestazioni del forte difensore Sergio Manstretta lo scorso anno alla Borgonovese. Con il suo arrivo che si aggiunge a quelli del portiere Frattini, del difensore Nicotti, dei centrocampisti Massari, Molinelli e Politi e degli attaccanti Alberici e Viani per completare il mosaico manca ancora un centrocampista. La lotta in questo ruolo è tra: Andrea Dossena ex Fontana Audax e Matteo Cavanna ex Villanova.

Passiamo in Seconda, dove l’Olubra di mister Alfieri chiude il proprio mercato con l’arrivo del difensore Bobba (93) e dell’attaccante Macciò (90) dalla Valtidone. Salutano, invece, l’attaccante Barella destinazione Nibbiano, il centrocampista Bezzi che passa al San Filippo Neri, i difensori Fulgosi in cerca di sistemazione e Bersani che smette l’attività.

In Terza, il Nibbiano è scatenato: infatti oltre a Barella arrivano dalla Valtidone il difensore Marco Bruni e i centrocampisti Manuel Mattarello e Diego Ballotta.

Consueto sguardo fuori provincia per dire che il difensore Simone Iorio (ex Valtidone) si è accasato al Castelvetro fresco di ripescaggio in Prima categoria.