Farini, completati due interventi sulla provinciale dell’Aserei

Nuovo sopralluogo sulle strade provinciali di montagna a seguito di interventi completati dall’Amministrazione provinciale. Questa mattina il presidente della Provincia Massimo Trespidi ha verificato di persona la conclusione di due opere sulla Provinciale per il monte Aserei nel Comune di Farini. ““Il sopralluogo di oggi – ha sottolineato il presidente Trespidi – rientra nella serie di visite programmate nei comuni di montagna piacentini. L’Amministrazione provinciale sta attuando una politica concreta di sostegno verso le aree più svantaggiate della provincia attraverso interventi relativi soprattutto alla viabilità e alla messa in sicurezza dei collegamenti”.

Radio Sound

In località Poggioli è stato ricostruito un muro di sostegno lungo la strada provinciale: l’intervento, che ha comportato una spesa complessiva di 58200 euro, è stato interamente sostenuto dall’Amministrazione provinciale. Poco distante, ancora sulla Provinciale dell’Aserei in località Cappelletta, grazie a fondi messi a disposizione dall’Agenzia regionale di Protezione civile (60mila euro), si è provveduto al ripristino di un tratto di strada colpito nel 2010 da una frana. “Le due opere – ha detto il sindaco di Farini Antonio Mazzocchi – rappresentano un risultato importante ottenuto dalla Provincia per la nostra montagna”.

Al sopralluogo di questa mattina hanno preso parte anche l’assessore provinciale alle Infrastrutture e alla Viabilità Sergio Bursi, il dirigente del settore Viabilità della Provincia Stefano Pozzoli, il tecnico Bruno Ricci e il capocantoniere Roberto Nobile.