Guardia di finanza, avvicendamento in Regione

Alla presenza del Comandante Interregionale dell’Italia Centro – Settentrionale, Gen. C.A. Michele Adinolfi e di una vasta rappresentanza di militari, ha avuto luogo oggi, presso la sede del Comando Provinciale di Bologna, la cerimonia di avvicendamento nell’incarico di Comandante Regionale tra il Generale di Corpo d’Armata Domenico Minervini ed il Generale di Divisione Mario D’Alonzo.

Radio Sound

Il Generale Minervini, promosso di recente al grado vertice del Corpo e destinato a Palermo quale Comandante Interregionale dell’Italia Sud – Occidentale, lascia l’incarico dopo tre anni, arco temporale che ha visto il Comando Regionale Emilia Romagna conseguire brillanti risultati su tutti i fronti operativi.

Il Generale D’Alonzo proviene da Roma, ove ha retto congiuntamente il Comando Unità Speciali ed il Comando Tutela dell’Economia, alla cui diretta dipendenza insiste il Nucleo Speciale di Polizia Valutaria e il Servizio Centrale di Investigazione sulla Criminalità Organizzata (S.C.I.C.O.), responsabili, a livello nazionale, della direzione e coordinamento delle più importanti indagini in materia di criminalità organizzata e riciclaggio.