Auto si ribalta sulla provinciale per Carpaneto, gravissima la conducente

Sono molto gravi le condizioni della 34enne di Castellarquato rimasta coinvolta in un incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio alle porte del centro abitato di San Giorgio. Marina Pedretti è stata trasportata in eliambulanza all’ospedale di Parma, dove è stata sottoposta a un intervento chirurgico e ricoverata nel reparto di rianimazione. La giovane donna era alla guida di una Volkswagen Polo, sulla quale si trovava anche un amico: anch’egli è rimasto ferito, ma in modo non grave ed è stato trasportato al polichirurgico di Piacenza. La polo viaggiava in direzione di Carpaneto e all’altezza dell’incrocio per Costa Pelata si è scontrata con una Volvo V50, guidata da un 62enne di Piacenza, che aveva rallentato e si accingeva a svoltare.

Radio Sound

L’impatto è stato violento e la Polo, dopo aver sbattuto contro la Volvo, è uscita di strada, ha travolto un cartellone pubblicitario e ha terminato la corsa nel controviale parallelo alla provinciale. La 34enne è rimasta incastrata nell’abitacolo ed è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Piacenza.


ORE 18 – È stata trasportata in condizioni disperate all’ospedale Maggiore di Parma, la giovane conducente dell’auto rimasta coinvolta questo pomeriggio in un incidente avvenuto alle porte di San Giorgio Piacentino, sulla provinciale per Carpaneto. Per cause ancora da accertare, la sua Volkswagen Polo, dove in quel momento si trovava a bordo anche un’amica, si è ribaltata finendo prima contro un marciapiede, per poi travolgere un cartellone pubblicitario.

Le condizioni della ragazza sono apparse subito molto serie e si è deciso per il trasporto in eliambulanza nella struttura ospedaliera di Parma, dove ora si trova ricoverata in prognosi riservata.