Presentata la nuova Borgonovese che torna in Promozione dopo 14 anni

E’ partita ufficialmente questa sera l’avventura della nuova Borgonovese 2012/13 presente quasi al gran completo (mancavano i soli Benedetti, Campolonghi, Chiarella e Livelli, assenti giustificati) con la partecipazione della squadra Juniores affidata alle cure di mister Paratici. La squadra rossoblù che torna in Promozione dopo un assenza di 14 anni è stata presentata a stampa e tifosi presso la Piscina del paese.

Radio Sound

Fabio Gallinari, il direttore generale valtidonese ha fatto gli onori di casa, con lui sul tavolo dei relatori anche il Presidente Giulio Ferrari, il confermato Daniele Sprega che guiderà la squadra per il quinto anno consecutivo, il direttore sportivo Alberto Maffi, il Sindaco Roberto Barbieri e l’assessore allo Sport, Ada Guastoni.

Fabio Gallinari ha inizialmente voluto ringraziare tutti i giocatori che hanno permesso alla squadra di salire in Promozione, compresi quei ragazzi che sono stati ceduti come Manstretta, Giorgi, Angov, Ozzola, Anaclerio, Alberici e Salami, poi tutti quelli che sono rimasti e anche i nuovi che hanno accettato di vestire la casacca rossoblù per cercare di disputare un campionato importante, uno di quelli dove la nuova Borgonovese proverà a dare fastidio a tutti. Un ringraziamento anche per lo staff tecnico e per l’Amministrazione Comunale sempre vicina allo sport borgonovese.

Mister Sprega ha ringraziato la società per il rinnovo della fiducia mentre il Sindaco Barbieri si è complimentato con tutta la società e si è augurato di rivivere ancora un nuovo weekend rossoblù, festa che ha coinvolto tutto il paese nel giorno della celebrazione per la promozione della Borgonovese.

Il massimo dirigente Giulio Ferrari ha ringraziato vecchi e nuovi e si è soffermato sull’importanza del gruppo che lo scorso anno è stato il dodicesimo uomo della Borgonovese, mentre l’assessore Guastoni ha fatto i complimenti alla società chiedendo di proseguire nel lavoro intrapreso che sta dando ottimi frutti.

La prima squadra lavorerà a stretto contatto con la Juniores Regionale formando così un gruppo unico di 45 persone.

La serata si è chiusa con un apertivo in compagnia e un brindisi alla nuova stagione.