Sabato scorso è terminato il Torneo Interregionale di Pugilato “4° Trofeo Bergamo Città dei Mille 2012“, promosso dalla Bergamo Boxe e quest’anno intitolato al grande Livio MINELLI.
Presso il centro sportivo “campo Gen. Utili” di via Baioni a Bergamo, sede della Bergamo Boxe, sono stati premiati i cinque vincitori di categoria di quest’altra felice edizione.
I tre pugili della Salus et Virtus finalisti del Torneo nella loro rispettiva categoria si sono ben distinti; Nei pesi leggeri Kg. 60, Abdelkarim HAIDANE ha battuto nettamente ai punti nella Finale Daniel VOICAN della Pugilistica Lucchese.
Nella Categoria Elite 1^ e 2^ serie, pesi super welter Kg. 69, l’imbattuto del torneo Marco BATTAGLIA della Salus et Virtus dopo tre riprese sempre in vantaggio, si è visto togliere la vittoria dagli arbitri che hanno dato il titolo ad Andrea CASERIO dell’Associazione Pugilistica Pavia. Il risultato è stato contestato dal pubblico presente e dai maestri all’angolo del pugile piacentino.
Nella Categoria Elite 1^ e 2^ serie, pesi medi Kg. 75, Brahim WAHABI della Salus Et Virtus è stato battuto ai punti dal Campione dell’edizione 2010 del medesimo Trofeo, Andrea CIMICHELLA della Boxing Team Pavia. Onore comunque al pugile salussino che ha dato vita ad un appassionante match di alto livello tecnico e spettacolarità.
Grande soddisfazione per i maestri Roberto Alberti e Giordano Mosconi, dagli ottimi risultati ottenuti, ma soprattutto per aver portato i pugili della Salus et Virtus in un importante torneo interregionale e facendosi ben notare per l’ottima preparazione atletica dei propri pugili.
Finito il torneo, ora in casa Salus et Virtus c’è già grande movimento per la grande manifestazione pugilistica che si sta organizzando e che andrà in scena sabato 28 luglio sul ring allestito all’aperto a Roveleto di Cadeo (Pc) di fronte al Palazzo Comunale, che per l’occasione verrà chiusa la strada per dar vita ad un bellissimo spettacolo pugilistico. Non ancora definito il programma, ma di certo è che non ci saranno solo i pugili dilettanti ad animare la serata.