Tremendo frontale alle porte di San Giorgio, muore un motociclista

Un ragazzo albanese di 28 anni ha perso la vita ieri pomeriggio in un grave incidente avvenuto alle porte di San Giorgio sulla strada provinciale per Carpaneto. Samir Byku, residente a Podenzano, poco prima delle 16,30 era in sella alla sua moto e viaggiava in direzione di Carpaneto. All’improvviso, per cause che stanno accertando i carabinieri di San Giorgio e di Pontenure, la sua moto ha sbandato nell’affrontare una curva e si è schiantata contro una Fiat Stilo che proveniva dalla direzione opposta. Un impatto violentissimo che ha spezzato in due la moto. Il 28enne, sbalzato dalla sella, è finito a una cinquantina di metri di distanza, riverso nel campo di fianco alla carreggiata. Qui lo hanno trovato in fin di vita i soccorritori del 118 e i sanitari arrivati a bordo dell’automedica. Nonostante le manovre di rianimazione, per il ragazzo non c’è stato nulla da fare.


Radio Sound

Tragico bollettino di incidenti sulle strade piacentine. Un motociclista è morto in un tremendo incidente avvenuto alle 16,30 sulla provinciale di Carpaneto alle porte di San Giorgio. Il suo mezzo si è schiantato contro un’auto che proveniva dalla direzione opposta ed è stato sbalzato a 50 metri in un campo. Inutili i soccorsi il giovane, un albanese di 27 anni residente a Podenzano, è morto sul colpo. Sul posto il 118 di Piacenza e l’ambulanza della pubblica assistenza. Per i rilievi i carabinieri di San Giorgio e Pontenure.

Ancora un  incidente ha coinvolto un motociclista a Cerignale, caduto da solo e portato a Piacenza in elicottero. L’uomo è rimasto ferito ma non si troverebbe in pericolo di vita.

Altro incidente tra Lugagnano e Vernasca dove sono due le moto ad essersi scontrate: l’eliambulanza ha portato in questo caso il centauro a Fiorenzuola.

Meno grave un terzo motociclista, coinvolto in un altro incidente a Pianello.