La speranza di agguantare il prestigioso titolo di “Miss Piacenza 2012”, messo in palio dal concorso Miss Italia, l’altra sera ad Agazzano, era di tutte le ragazze piacentine che hanno sfilato in passerella, ma ha il volto raggiante della nuova reginetta di Piacenza e Provincia è quello della studentessa Arianna Torresendi. “Sono al settimo cielo, tanta fatica è stata ripagata. Il mio sogno nel cassetto – ha detto Arianna ai microfoni di Radiosound – è quello di diventare maestra d’asilo, ma nel breve sogno Montecatini Terme e le finali di Miss Italia”. Un evento straordinario,sotto le insegne del concorso Miss Italia, quello andato in scena nella centralissima in Piazza Europa, organizzato dall’amministrazione Comunale,in collaborazione con alcuni commercianti agazzanesi ed in sostegno della Engineering 2K SpA. Già dal tardo pomeriggio sono arrivate nella cittadina situata nel punto di confluenza fra la Val Tidone, la Val Luretta e la Val Trebbia, diciannove ragazze, pronte a disputarsi le fasce di bellezza in palio nella selezione serale: Miss Piacenza 2012, Miss Liceo Piacenza, Miss Rocchetta Bellezza Agazzano, e Miss Wella Professionals.
Alle 21.30 il via allo show di Miss Italia con coreografie e le rituali sfilate (eleganti abiti griffati Silvian Heach e mini parei uguali per tutte), davanti alla giuria presieduta da Lino Cignatta Sindaco di Agazzano e composta fra gli altri da Giampaolo Fornasari Sindaco di Pianello,Raffaele Veneziani Sindaco di Rottofreno,da Sarah Baderna Miss Emilia 2011,da giornalisti,commercianti ed imprenditori.
Dopo circa un’ora e mezzo di spettacolo elegante e di buon gusto, c’è stata la proclamazione delle vincitrici. Come dicevamo Arianna Torresendi 18 anni di Piacenza, studentessa universitaria ed insegnante di danza, alta 1.71, capelli biondi,occhi verdi e per sua definizione solare e positiva, ha conquistato la fascia di Miss Piacenza 2012, mentre il titolo di Miss Liceo Piacenza (dedicato alla studentesse liceali o di istituto superiore ) è andato alla studentessa Liceale,Sara Maini, 17 anni, di Agazzano. Altre fasce sono andate ad Alessia Groppi di Piacenza “Miss Rocchetta Bellezza Agazzano” e ad un’altra piacentina Carla Cassi premiata con il titolo di Miss Wella Professionals.
Per informazioni sulla partecipazione al concorso basta telefonare,a Mirka Fochi responsabile regionale di Miss Italia, allo 0521 64.72.75 o 331 81.61.523 oppure inviare un’ e.mail a : mirka.fochi@gmail.com