Open day alla Cattolica, una scelta per un futuro lavorativo concreto

Dodicesima edizione dell’Open Day alla Cattolica di Piacenza. Un momento di scelte importanti per gli studenti che stanno concludendo l’esame di maturità. Questa mattina l’Università Cattolica di Piacenza ha aperto le porte ai diplomati, ma anche ai docenti, alle famiglie e a tutti coloro che intendono conoscere più da vicino il mondo universitario.

Radio Sound

Quello con l’Open day è ormai un appuntamento fisso che la Cattolica di Piacenza propone dal 2001; momento centrale della manifestazione le presentazioni delle Facoltà attive a Piacenza, che hanno visto protagonisti i docenti e alcuni testimonial d’eccezione: laureati già brillantemente inseriti nel mondo del lavoro che hanno raccontato agli studenti la loro esperienza universitaria e professionale.

Alle 9.30 si è parititi con Agraria ed Economia, alle ore 11.30 è stata la volta di Giurisprudenza e Scienze della Formazione.

Durante tutta la mattinata è stato possibile aderire alle visite guidate della sede e raccogliere, presso i quattro punti informativi allestiti nell’atrio dell’università, materiale e indicazioni su corsi di laurea, indirizzi ed esami, avere notizie su borse di studio e agevolazioni, conoscere le opportunità di studio all’estero e di stage, informarsi sullo stretto collegamento tra la sede di Piacenza dell’Università Cattolica ed il mondo del lavoro e avvalersi della consulenza personalizzata su modulistica e procedure per l’immatricolazione e sulla normativa relativa alle tasse universitarie.

Novità dell’edizione 2012 la presenza di una grafologa, che ha dato un supporto inedito per chiarire eventuali dubbi sul percorso universitario da scegliere, in base alle proprie attitudini e inclinazioni, dedotte grazie all’interpretazione della grafia.