Giornata movimentata per il calcio mercato dilettanti. Infatti si registrano diverse trattative andate in porto.
Partiamo dalla Prima categoria e dal Gotico Garibaldina che incassato il no del difensore Gianluca Ciuffo, dovuto a problemi di lavoro che lo porteranno fuori Italia, non si è perso d’animo e si è tuffato immediatamente nella ricerca di un altro centrale altrettanto forte trovandolo in Karim Cravedi (1988) anche lui ex Fontana Audax. Con il suo arrivo la campagna acquisti della società del presidente Filippo Lusignani è chiusa.
Passiamo in Seconda, dove il Pittolo che continuerà a giocare le proprie partite interne a Rivergaro, conferma Gigi Fava nel ruolo di allenatore mentre il nuovo direttore generale sarà l’ex attaccante Paolo Marchetta. Davide Gazzola ricoprirà il ruolo di vice presidente mentre è stato confermato nel ruolo di diesse Tiziano Cari. Proprio il direttore sportivo annuncia l’arrivo di cinque nuovi giocatori: i difensori Mauro Benedetti (77) e Nicolò Vignola (82) entrambi lo scorso anno alla Besurica, i centrocampisti Paolo Imberti (84) dalla Farnesiana e Giovanni Mazzeo (78) dalla Besurica, oltre all’attaccante Ivan Bonino (85) dal San Lazzaro dove ha giocato fino a dicembre prima di trasferirsi allo Zavattarello. Anche la Travese non resta a guardare e fa suoi il portiere Davide Scotti (86), il difensore William Gazzola (75) e l’attaccante Gianni Kufferle (77) tutti dal Perino oltre al giovane centrocampista Sinanovic dal River Club. Nello staff tecnico del confermato Alfredo Albertelli entra in qualità di vice allenatore Alberto Biaggi.
Chiusura con una trattativa: in Eccellenza il Royale Fiore è prossimo all’acquisto del forte centrocampista Daniele Capelloni (87) in forza ai bresciani di Rigamonti Nuvolera (Eccellenza) che si sta mettendo in luce al Torneo Libertas proprio con la formazione di patron Rizzo.
FINALI AL LIBERTAS – Tempo di finali per il 40° Torneo Notturno Libertas. Questa sera si gioca l’atto conclusivo con il seguente programma: ore 21 finale 3° posto Elettrauto Frontoni-Auto il Correggio e alle 22.30 la finalissima AC Fiore/Macelleria Zucconi-Nuova Co.Ro.Fer. A seguire le premiazioni.