Carcere, in arrivo trenta nuovi agenti

Sarebbero in arrivo trenta nuovi agenti per il carcere delle Novate. Il condizionale è d’obbligo anche se, come ha spiegato il segretario regionale di Ugl Penitenziaria, Gennaro Narducci “l’amministrazione ha dato il novantanove per cento di sicurezza che l’impegno verrà rispettato”.

Radio Sound

E’ quanto emerso durante l’incontro a Roma tra i vertici del Sindacato con il segretario Generale Giovanni Centrella, il Segretario Nazionale Giuseppe Moretti e il Segretario Provinciale Antonio Lasorsa, in una riunione con il Capo del DAP sulla questione delle “nuove assegnazioni” dei neo-Agenti 164° corso .

ASSEGNAZIONE NUOVI AGENTI – Per quanto riguarda l’arrivo di “forze fresche” all’istituto detentivo piacentino si tratterebbe di una vera e propria boccata d’ossigeno, infatti “il carcere non offre nessuna alternativa di inserimento, perché non c’è lavoro e non possono espletare altre attività vista la carenza di personale” ha spiegato Narducci.

Ora la prossima data per avere una ulteriore conferma è quella del 16 luglio, durante la quale è previsto un altro incontro tra i vertici dell’amministrazione carceraria regionale e i sindacati. In seguito a questa riunione, dove verranno calcolate le criticità riguardanti tutte le carceri in Regione, entro il 26 luglio saranno assegnate le nuove unità.