Sei Giorni delle Rose internazionale: in testa la coppia Kadlec – Kankov

13.07.2012 – Al suo giro di boa, la Sei Giorni internazionale delle Rose 2012 propone una nuova coppia al vertice della classifica. I cechi Milan Kadlec e Alois Kankovsky (Terme di Jachymov) passano infatti a condurre al termine della terza tappa, togliendo il simbolo del primato ai connazionali Hochmann e Hacesky (Acef), ma a un solo punto (131 a 130) sono braccati dagli elvetici Franco Marvulli e Tristan Marguet (Ferri). A decidere quali saranno i veri padroni della competizione fiorenzuolana saranno comunque le prossime serate, a partire da quella di domani, durante la quale è in programma la temutissima Americana di 100 chilometri.

Radio Sound

Nella giornata odierna, i primi a scendere in pista sono i numeri neri per disputare le prime venti tornate della Corsa a punti a coppie. Nikolay Zhurkin (Rosti) e Angelo Ciccone (Fiorenzuola) si aggiudicano i traguardi prima del passaggio del testimone ai numeri rossi, tra i quali svetta Franco Marvulli, con una «doppietta» di sprint vincenti che regala il successo alla formazione svizzera targata Ferri. Inoltre, questa affermazione consente al tandem elvetico di superare i 100 punti in classifica generale e guadagnare così la tornata di abbuono che consente loro di balzare virtualmente in testa alla Sei Giorni delle Rose, a pari giri con Hochmann-Hacescky (Acef) e Lenzi-Alberio (Conad).

Nello Scratch numeri neri, Alois Kankovsky regala al pubblico uno sprint d’autore, che permette alla coppia in maglia delle Terme di Jachymov di balzare a sua volta al comando della classifica generale con 107 punti, grazie al giro conquistato con il raggiungimento di quota 100.

Senza soluzione di continuità, i numeri rossi si affrontano nell’Eliminazione, risolta a favore del campione olimpico Walter Perez (Alutecno), bravo a precedere Milan Kadlec (Terme di Jachymov) nella sfida conclusiva.

Nel Giro lanciato concedono la replica i russi Leonid Krasnov e Nikolay Zhurkin (Rosti), già vincitori in occasione della seconda giornata, con il tempo di 21.509. Alle loro spalle, Marvulli-Marguet (Ferri) in 21.539 e Bares-Dostal (Arda Natura) in 21.917.

Si chiude con la tradizionale Americana. Gara combattuta, che però non porta particolari scossoni alla classifica. I traguardi parziali sono bottino di Marguet (Ferri), Bonifazio (Fiorenzuola), Hacesky (Acef), Gaday (Alutecno), Muntaner (Rossetti), Marvulli (Ferri), ancora Muntaner (Rossetti) e Simpson (Bft Burzoni). A conti fatti, la prova se l’aggiudicano i cechi Jiri Hochmann e Voitech Hacesky (Acef), che però devono svestire la maglia di leader «Siderpighi» a favore dei connazionali Milan Kadlec e Alois Kankovsky (Terme di Jachymov).

Questa sera si sono concluse le gare giovanili Omnium valide per i «Boccioli di Rose» 2012. Dopo le tre tappe in programma, i vincitori delle classifiche finali sono stati Gabriele Nicolini (Levante Eurothermo) negli Allievi, Giulia Nanni (Viner Factory) nelle Donne Allieve, Emanuele D’Alessandro (Ciclistica 2000) negli Esordienti e Daniela Alfani (Fidenza Tre Colli Etrusca) nelle Donne Esordienti.

 

 

 


 

12.07.2012 – La copia della Repubblica Ceca Jiri Hochmann e Vojtech Hacesky si è aggiudicata, nella seconda giornata di gare della Sei giorni delle rose, l’americana di 80 giri davanti agli italiani Kabir Lenzi e Tomas Alberio. Grazie a questa vittoria Hochmann e Hacesky balzano al comando della gara. Anche nella riunione di ieri sono proseguite le gare giovanili valide per i «Boccioli di Rose». Prima del gran finale previsto per oggi, in testa alle varie categorie si trovano Davide Finatti (Galliatese) negli Allievi, Giulia Nanni (Viner Factory) nelle Donne Allieve, Federico Turci (Cadeo Carpaneto) negli Esordienti e Daniela Alfani (Fidenza Tre Colli)

 

 


 

11.07.2012 – Si è aperta ieri la quindicesima edizione della Sei Giorni internazionale delle Rose al velodromo “Attilio Pavesi” di Fiorenzuola. La prima giornata nella classifica generale ha visto subito scattare intesta la coppia composta dagli svizzeri Franco Marvulli e Tristan Marguet che si è messa alle spalle la coppia Ceka Kankovski – Kadlec e quella russa Krasnov – Zhurkin. I primi italiani si sono classificati quarti con la coppia fiorenzuolana composta da Nicolò Bonifazio e Angelo Ciccone che segue da vicino le prime posizioni. Oggi le gare riprendono alle 17 con la Corsa a Punti riservata alla categoria Esordienti, mentre alle 21 scatta la categoria Elita con la Corsa a Punti composta da 40 giri. La serata si chiuderà alle 22 e 40 con gli 80 giri dell’americana ieri vinta dalla coppia Marvulli – Marguet davanti a Bonifazio – Ciccone. Per quanto riguarda lo spazio dedicato agli spettacoli stasera si darà spazio alla musica con l’esibizione dei Blackbitter band tributo ai Negramaro.

Classifica Generale intermedia 

1° 5 MARVULLI Franco (SUI) MARGUET Tristan

2° 17 KADLEC Milan (CZE) KANKOVSKY Alois (CZE)

3° 6 KRASNOV Leonid (RUS) ZHURKIN Nikolay (RUS)

4° 18 BONIFAZIO Nicolò (ITA) CICCONE Angelo (ITA)

5° 1 HOCHMANN Jiri (CZE) HACESKY Vojtech (CZE)

6° 13 BARES Jiri (CZE) DOSTAL Jan (CZE)

7° 4 ARCHBOLD Shane (NZL) SIMPSON Myron (NZL)

8° 7 PEREZ Walter (ARG) GADAY Lucas (ARG)

9° 2 IRVINE Martyn (IRL) MUNTANER David (ESP)

10° 10 RADIONOV Mykhaylo (UKR) LAGKUTI Sergiy (UKR)

11° 16 EDMULLER Benjamin (GER) KENDLER Benedikt (GER)

12° 15 EAST Guy (USA) IMREK Christopher (AUT)

13° 14 MASOTTI Fabio (ITA) BUTTAZZONI Alex (ITA)

14° 3 LENZI Kabir (ITA) ALBERIO Tomas (ITA)

15° 8 JONKMANN Gert-Jan (NED) PIETERS Roy (NED)

16° 9 VAN IMMERSEL Gert (BEL) CAZZARO Mannuel (ITA)

17° 12 ALMADA Maximiliano (ARG) TRILLINI Gaston (ARG)

18° 11 SCHWARTZ Frederik (DEN) DEGN Casper (DEN)

 

 

 


 

Si apre oggi, martedì 10 luglio, al Velodromo Pavesi di Fiorenzuola d’Arda (Piacenza) la quindicesima edizione della Sei Giorni delle Rose internazionale che vede al via 18 coppie con i migliori specialisti al mondo, alcuni dei quali parteciperanno fra meno di un mese ai Giochi Olimpici di Londra.

Tra i favoriti l’oro olimpico di Pechino 2008, l’argentino Walter Perez, che gareggerà in coppia con il giovane connazionale Lucas Gaday; lo svizzero Franco Marvulli, già vincitore di quattro edizioni della Sei Giorni delle Rose e quattro volte campione del mondo, in coppia con l’altro elvetico Tristan Marguet; i neozelandesi Shane ArchbOld (argento al Mondiale 2011 dell’omnium) e Myron Simpson; l’irlandese Martin Irvine con lo spagnolo David Muntaner; lo specialIsta Milan Kadlec (neocampione ceco su strada), in coppia con l’ex iridato Alois Kankovsky, e l’altra coppia della Repubblica Ceca formata da Jiri Hochmann e Voitech Hacecky. Gli italiani al via saranno Kabir Lenzi con Tomas Alberio, Fabio Masotti con Alex Buttazzoni, i primi due del campionato italiano omnium, ovvero Angelo Ciccone e Nicolò Bonifazio, oltre al campione italiano derny Manuel Cazzaro che gareggerà con il belga Gert Van Immerseel. La Sei Giorni delle rose vedrà, a corollario delle prove dei big, sfidarsi in pista gli Esordienti e Allievi (uomini e pista) nelle prime tre serate, mentre nelle restanti tre (dal 13 al 15) sarà il turno delle gare International Track Young e International Track Women, alle quali parteciperanno rispettivamente i giovani talenti Under 21 e le Donne Elite.

Il prezzo del biglietto sarà, per la prima sera, eccezionalmente di un solo euro.

 

ECCO I 236 PROTAGONISTI

Sei Giorni delle Rose internazionale ELITE

1 Jiri Hochmann / Vojtech Hacecky – Rep. Ceca (A.C.E.F.)

2 Martyn Irvine / David Muntaner – Irlanda \ Spagna (ROSSETTI Market)

3 Kabir Lenzi / Tomas Alberio – Italia (CONAD)

4 Shane Archbold / Myron Simpson – Nuova Zelanda (BFT Burzoni)

5 Franco Marvulli / Tristan Marguet – Svizzera (FERRI intonaci e malte)

6 Leonid Krasnov / Nikolay Zhurkin – Russia (maglificio ROSTI)

7 Walter Perez / Lucas Gaday – Argentina (ALU TECNO)

8 Gert-Jan Jonckmann / Roy Pieters – Olanda (Peugeot Bussandri)

9 Gert Van Immersel / Manuel Cazzaro – Belgio \ Italia (PAVINORD)

10 Mikaylo Radionov / Sergey Lagkuti – Ucraina (Punto Zenith)

11 Frederik Schwartz / Casper Degn – Danimarca (MACRO)

12 Maximiliano Almada / Gaston Trillini – Argentina (Salumificio La Rocca)

13 Jiri Bares / Jan Dostal – Rep. Ceca (Arda Natura)

14 Fabio Masotti / Alex Buttazzoni – Italia (Indacoo)

15 Guy East / Christopher Imrek – USA Austria (MORI Onofrio)

16 Benjamin Edmüller / Benedikt Kendler – Germania (Padana Impianti)

17 Milan Kadlec / Alois Kankovsky – Rep. Ceca (JÁCHYMOV)

18 Nicolò Bonifazio / Angelo Ciccone – Italia (Fiorenzuola)

INTERNATIONAL TRACK YOUNG U.C.I.

Fiorenzuola 13 \ 15 luglio 2012

1 Lucie Záleská (Rep. Ceca)

2 Malgorzata Wojtyra (Polonia)

3 Beatrice Bartelloni (Italia)

4 Katarzyna Pawlowska (Polonia)

5 Alzbeta Pavlendova (Slovacchia)

6 Alina Bondarenko (Russia)

7 Leire Olaberria (Spagna)

8 Charline Joiner (GBR)

9 Eugenia Bujak (Polonia)

10 Lydia Malachova (Russia)

11 Edyta Jasinska (Polonia)

12 Katerina Ruzicková (Rep. Ceca)

13 Anastasia Chulkova (Russia)

14 Markéta Svozilovà (Rep. Ceca)

15 Verena Eberarth (Austria)

16 Evelyn Idarand (Estonia)

17 Jarmila Machacova (Rep. Ceca)

18 Giulia Donato (Italia)

INTERNATIONAL TRACK YOUNG U.C.I.

Fiorenzuola 13 \ 15 luglio 2012

1 Frantisek Sisr (Rep. Ceca)

2 Francesco Castegnaro (Italia)

3 Riccardo Terruzzi (Italia)

4 Gianmarco Serri (Italia)

5 Tomas Azaltovic (Slovacchia)

6 Erik Tomarelli (Italia)

7 Julian Beccaglia (Italia)

8 Mattia Tagliaferri (Italia)

9 Jakub Mareczko (Italia)

10 Marco Guidi (Italia)

11 Tommaso Barbieri (Italia)

12 Sergyy Borakovskyy (Italia)

13 Jan Kaduch (Rep. Ceca)

14 Ondrej Tdkadlec (Rep. Ceca)

15 Diminik Imrek (Austria)

16 Erik Idarand (Estonia)

17 Ondrej Rybin (Rep. Ceca)

18 Riccardo Minali (Italia)

19 Piero Baffi (Italia)

20 Alberto Buono (Italia)

21 Filip Taragel (Slovacchia)

22 Michael Zanetti (Italia)

23 Simone Gori (Italia)

24 Marco De Vitis (Italia)

25 Simone Oselin (Italia)

26 Simone Pietropaolo (Italia)

27 Andrea Prati (Italia)

28 Francesco Lamon (Italia)

29 Matteo Alban (Italia)

30 Marco Zito (Italia)

Boccioli di Rose, 10 \ 12 luglio

ESORDIENTI (13.14)

33 ALEOTTI GIOVANNI – STELLA ALPINA

34 APOSTOLI LORENZO – NUVOLERA A.S.D.

35 ASINARI ANDREA – S.C. TORRILE PR

36 BARILLI ALESANDRO – CICLISTICA 2000

37 BATTISTINI SAMUELE – A.C. BIKING NOCETO

38 BELLONI ALESSANDRO – CC CREMONESE 1891

39 BELTRAMI FEDERICO – TEAM BARBA A.S.D.

40 BENATTI TOMMASO – A.C. BIKING NOCETO

41 BERTOLETTI STEFANO – S.C. GALLIATESE

42 BEVILACQUA SIMONE – SANMAURESE

43 BRAGLIA DANIELE – TEAM BARBA A.S.D.

44 CAMPETTI THOMAS PRIMO – CC CREMONESE 1891

45 COTI ZELATI GIANMARIA – S.C. TORRILE PR

46 D’ALESSANDRO EMANUELE – CICLISTICA 2000

47 DELOGU FEDERICO – S.C. TORRILE PR

48 DONEGA’ MATTEO – BONDENO BIKE

49 FACCHINI MANUEL – TEAM BARBA A.S.D.

50 FESTA MARCO – S.C. TORRILE PR

51 FILIPPINI GABRIEL – A.S.D. CADEO CARPANETO

52 FIORIN SAMUELE – A.S.D. CADEO CARPANETO

53 GASTALDI DAVIDE – CC CREMONESE 1891

54 GIAROLI SIMONE – TEAM BARBA A.S.D.

55 JURIC DARIO – V.C. PONTENURE 1957 F.ZEPPI

56 MANINI ANDREA – CC CREMONESE 1891

57 MARTUCCI FRANCESCO – CICLISTICA 2000

58 MERCURIO ALESSANDRO – S.C. TORRILE PR

59 MOLINARI DAVIDE – V.C. PONTENURE 1957 F.ZEPPI

60 MORINI CHRISTIAN – A.C. BIKING NOCETO

61 PEDRONI ANDREA YURI – CC CREMONESE 1891

62 PESCI FEDERICO – A.C. BIKING NOCETO

63 PESENTI THOMAS – S.C. TORRILE PR

64 QUAGLIOTTI MICHELE – A.C. BIKING NOCETO

65 REGALLI LUCA – A.S.D. CADEO CARPANETO

66 REMONDINI MIRCO – V.C. PONTENURE 1957 F.ZEPPI

67 RISOLI LUDOVICO – A.C. BIKING NOCETO

68 ROSEO LORENZO – CICLISTICA 2000

69 ROSSETTO STEFANO – ROSTESE

70 ROSSI MICHELE – V.C. PONTENURE 1957 F.ZEPPI

71 SPAGNI CRISTIAN – S.C. TORRILE PR

72 TORTELLOTTI LUCA – A.S.D. CADEO CARPANETO

73 TURCI FEDERICO – A.S.D. CADEO CARPANETO

74 URGNANI LEONARDO – CC CREMONESE 1891

75 VITILLO NICOLO’ – FOOTON SERVETTO

76 ZACCARINI LORENZO – S.C. TORRILE PR

77 ZAIA STEFANO – V.C. PONTENURE 1957 F.ZEPPI

78 ZANARDI MARCO – V.C. PONTENURE 1957 F.ZEPPI

79 ZANOTTI ALESSANDRO – CC CREMONESE 1891

Boccioli di Rose, 10 \ 12 luglio

DONNE ESORDIENTI (13.14)

80 AMPOLLINI THAIS – A.S.D. CADEO CARPANETO

81 ALFANI DANIELA – TRE COLLI COSTA ETRUSCA

82 ANTONINO VANESSA – TEAM BARBA A.S.D.

83 ARZUFFI ALLEGRA MARIA – VALCAR PBM

84 BALSAMO ELISA – VIGOR

85 BARATTINI IRENE – V.C. FIDENZA TRE COLLI

86 CANCELLIERI VIRGINIA – FOOTON SERVETTO RPM

87 CAVALLI MARTA – VALCAR PBM

88 CONSONNI CHIARA – EUROTARGET

89 DALLA BENETTA ISABELLA – V.C. ISOLANO

90 DE BENI ILARIA – V.C. ISOLANO

91 DE CARLI FEDERICA – V.C. ISOLANO

92 DI TELLA IRENE – ASD U.C. SOZZIGALLI

93 FIDANZA MARTINA – EUROTARGET

94 FILIPPINI ANGELA – A.S.D. CADEO CARPANETO

95 FRANCHI GIADA – POL. MARINA DI CECINA

96 GNEMMI JESSICA – CANAVESI-CICLI FIORIN-DESPAR

97 IACCHERI VALENTINA – IACCOBIKE SASSUOLO

98 IMREK TATJANA – RSC ARBÖ AUSTRIA

99 LONGI CAMILLA – ASD FIDENZA TRE COLLI

100 MARIANI AURORA – A.S.D. V.C. FIDENZA TRE COLLI

101 MAZZOLA MARTINA – VALCAR PBM

102 MORZENTI LISA – VALCAR PBM

103 PAKHOMOVA MARGARITA – CADEO CARPANETO

104 PEDRONI ANNA – C.C. CREMONESE 1891

105 QUATTRONE ANDREA – A.C. SERRAMAZZONI

106 SAIB AICHA – A.S.D. CADEO CARPANETO

107 SAPORITI CHIARA – S.C. CARAVATESE

108 SCARAZZATTI ELENA – ASD U.C. SOZZIGALLI

109 STEFANI MARTINA – V.C. ISOLANO

110 TORTA GIULIA – PEDALE CHIERESE

111 VECCHIO LAURA – GS CICLI FIORIN-DESPAR

Boccioli di Rose, 10 \ 12 luglio

ALLIEVI (15.16)

112 BEGHIU VALENTIN – BIKING NOCETO

113 BRAGLIA ANDREA – TEAM BARBA A.S.D.

114 BRANCHINI GIULIO – TEAM BARBA A.S.D.

115 BREGNONI GIANMARCO – OTELLI

116 BRIDELLI RICCARDO – A.S.D. CADEO CARPANETO

117 BRIGATELLI RICCARDO – A.S.D. CADEO CARPANETO

118 CAGOL MATTEO – ALTO ADIGE

119 CANTALUPI LORENZO – A.S.D. PEDALE CASTELLANO

120 CANVELLI SIMONE – SC TORRILE

121 CASARINI MARCO – A.S.D. PEDALE CASTELLANO

122 CERONI FRANCESCO – A.S.D. CADEO CARPANETO

123 CUGUTTU ANGELO – SC TORRILE

124 D’ONISE UMBERTO – MADONNA DI CAMPAGNA

125 FACCHINI SIMONE – TEAM BARBA A.S.D.

126 FALLETTA PIETRO – BIKING NOCETO

127 FAZZOLARI ALESSIO – CICLAMANTI SENAGO

128 FINATTI DAVIDE – S.C. GALLIATESE

129 FOCHI FILIPPO – SC TORRILE

130 GALLASIO RICCARDO – U.C. CREMASCA

131 GEROLI MATTIA – BUSTO GAROLFO

132 GIBERTINI MATTEO – G.S. LEVANTE EUROTHERMO

133 GRISENTI NICOLA – SC TORRILE

134 IOSSA MARCELLO – BIKING NOCETO

135 LOCHTMANS LUCA – G.S. LEVANTE EUROTHERMO

136 MENINI ANDREA – A.S.D. PEDALE CASTELLANO

137 NICOLINI GABRIELE – G.S. LEVANTE EUROTHERMO

138 PISTORE DAVIDE – A.S.D. PEDALE CASTELLANO

139 RONCHELLI MIRKO – TEAM BARBA A.S.D.

140 RONDONI DANIELE – TEAM BIKE 2000

141 ROSI FILIPPO – A.S.D. CADEO CARPANETO

142 SAMBIN CHRISTOPHER – GB JUNIOR TEAM

143 SCAFFARDI MARCO – BIKING NOCETO

144 SORAGNI LUCA – TEAM BARBA A.S.D.

145 TERRIZZI DAVID – BIKING NOCETO

146 VECCHI GIORDANO – BIKING NOCETO

147 VERTI CHRISTIAN – BIKING NOCETO

148 VIDA MATTEO – SC TORRILE

Boccioli di Rose, 10 \ 12 luglio

DONNE ALLIEVE (15.16)

149 ALLOCCO VERONICA – ARDENS CYCLING TEAM

150 ALZINI MARTINA – S.C. CESANO MADERNO

151 BARBIERI RACHELE – A.C. SERRAMAZZONI

152 BASSANI BEATRICE – S.C. CESANO MADERNO

153 BEGHELLI MARTINA – VINER FACTORY

154 BISSOLATI ELENA – PIANETA ROSA ASD

155 CANVELLI VANIA – A.S.D. CADEO CARPANETO

156 CASALINUOVO CHIARA – S.C. CESANO MADERNO

157 CRETTI CLAUDIA – MOLINELLO-FOOTON SERVETTO

158 DAPPORTO NOEMI – VINER FACTORY

159 DEL GHIANDA GIADA – TRE COLLI COSTA ETRUSCA

160 FAZZONE YLENIA – CANAVESI-CICLI FIORIN-DESPAR

161 FRANCESCHELLI SARA – VINER FACTORY

162 FRANCHI ELENA – A.S.D. CADEO CARPANETO

163 GABBIONI ALESSIA – VINER FACTORY

164 GELATI GIADA – S.C. TORRILE PR

165 GILIOLI VIOLA DOROTEA – TEAM BARBA A.S.D.

166 GIORDANI MATILDE – V.C. ISOLANO

167 LAGONA DOMENICA FRANCESCA – S.C. CESANO MADERNO

168 MAGNETTO ALLIETTA DANIELA – ESPERIA PIASCO

169 MANFREDI JESSICA – A.S.D. V.C. FIDENZA TRE COLLI

170 MARTINELLI CHIARA – V.C. FIDENZA TRE COLLI

171 MARTINI CECILIA – A.S.D. CADEO CARPANETO

172 NANNI GIULIA – VINER FACTORY

173 PERSICO SILVIA – VALCAR PBM

174 RIGAMONTI SHARON – S.C. CESANO MADERNO

175 ROSSETTI GRETA – S.C. CESANO MADERNO

176 SALTON BASEI MARZIA – GS CICLI FIORIN-DESPAR

177 TAGGIASCO ALESSIA – A.S.D. V.C. FIDENZA TRE COLLI

178 TASSONI MARTINA – V.C. FIDENZA TRE COLLI

179 TORTOLINA GAIA – FOOTON SERVETTO RPM

180 VECE MIRIAM – VALCAR PBM

181 VENEZIANI DEBORA – A.S.D. CADEO CARPANETO

182 ZANARDO GABRIELLA – GS CICLI FIORIN-DESPAR

Il programma della manifestazione alla pagina web http://www.6giornidellerose.com/gare/pdf/6giorni2012_guida.pdf