Terminati i Campionati Italiani giovanili di ciclismo su pista

Si sono conclusi al velodromo «Attilio Pavesi» di Fiorenzuola d’Arda i Campionati Italiani giovanili di ciclismo su pista, con l’assegnazione delle ultime quattro maglie tricolori.

Radio Sound

Il primo titolo in palio nella giornata odierna se lo è aggiudicato la lombarda Silvia Persico nell’Inseguimento individuale donne Allieve. Seconda, si è piazzata, la piemontese Daniela Magnetto Allietta.

Subito dopo è toccato ad Elena Bissolati salire sul gradino più alto del podio della Velocità Allieve, grazie alla vittoria in finale su Martina Alzini A completare la «tripletta» targata Lombardia è stata Miriam Vece (Valcar Pbm), vincitrice della «finalina» per il 3° e 4° posto.

La Velocità Allievi ha visto il trionfo dell’abruzzese Matteo Del Rosario capace di imporsi nella sfida decisiva al veneto Andrea Zorzetto.

La chiusura della manifestazione è stata affidata all’Americana Allievi, una gara spettacolare e incerta, decisa all’ultimo sprint, che ha laureato campione d’Italia i lombardi Gianmarco Begnoni e Alessio Fazzolari. Il prossimo appuntamento al Velodromo di Fiorenzuola, è fissato per domani, quando inizierà la 15^ Sei Giorni delle Rose Internazionale, che si concluderà domenica 15 luglio. Per la prima sera il costo del biglietto sarà di solo un euro. La Sei Giorni sarà trasmessa in live streaming sul sito www.6giornidellerose.com