Mercato – Poker d’assi per il Rottofreno. Scanu, Ramundo e Fermi al Salso.

Giornata scoppiettante per il calcio mercato dei dilettanti. L’oscar di questo martedì spetta sicuramente al Rottofreno che cala un poker di grande spessore e importanza. La società biancorossa annuncia gli arrivi del portiere Cristian Achilli (1979) ex Gotico Garibaldina, del difensore Alessandro Chiapparoli (89) dal River, dei centrocampisti Paolo Nigrelli (77) dal Gotico Garibaldina e Marcello Ozzola (86) dalla Borgonovese che torna alla corte del confermato Max Biolchi dopo una sola stagione. Se ne vanno, invece, il difensore Daniele Bernini (87) e i centrocampisti Francesco Abbruzzini (87) e Matteo Bovarini (86).

Radio Sound

Sempre in Prima categoria, il Baby Brazil rafforza il centrocampo con l’arrivo di Andrea Cortellini (89) dal San Lazzaro. La Bobbiese in attesa del ripescaggio in Promozione (dovrà iscriversi al campionato di Prima e poi aspettare notizie da Bologna) annuncia tre acquisti: vestiranno il neroverde il difensore Emanuele Rossi (94) e l’attaccante Davide Girometta (93) entrambi dalla LibertaSpes o Lupa Piacenza, oltre all’altro puntero Jacopo Chiapella che torna a Bobbio dopo due stagioni vissute in Lombardia tra Promozione e Prima categoria. Non confermato oltre a Rastelli e Bisotti anche il difensore Angelo Donetti (74) mentre l’altro centrale difensivo Daniele Rocca sta valutando se restare oppure accettare altre offerte.

Consueto sguardo fuori provincia con il Salsomaggiore che fa la parte del leone e acquista dal San Nicolò Marsaglia, i difensori Raimondo Scanu (84) e Vincenzo Ramundo (83) e l’attaccante Daniele Fermi (82).