Mercato – Carpaneto pigliatutto. Royale Fiore: in porta c’è il giovane Sozzi

Inizio di settimana scoppiettante per il calcio mercato dei dilettanti che nel primo giorno lavorativo di luglio ci regala colpi in serie e preannncia l’arrivo di una settimana decisamente intensa.

Radio Sound

Partiamo dall’Eccellenza e dal Royale Fiore che annuncia l’arrivo tra i pali del giovane Edoardo Sozzi (1995) dal Piacenza. Patron Salvatore Rizzo, inoltre, in attesa di conoscere al pari della Lupa Piacenza (favorita) e dell’Atletico Bp Pro Piacenza, le decisioni del SalvaPiace e del Comune in merito all’assegnazione di chi proseguirà sulla strada tracciata dall’ex Piacenza Calcio, annuncia che nel caso fossero loro i prescelti, il nuovo mister sarebbe Giampietro Piovani.

La Lupa Piacenza, come annunciato nell’articolo pubblicato su queste colonne sabato, si presenta ai tifosi questa sera. L’appuntamento è per tutti alle ore 21 presso il Campo Calamari dove si giocheranno i primi due quarti di finale del torneo Libertas: nell’occasione oltre ai nuovi acquisti vi sarà anche la presentazione del nuovo responsabile della comunicazione Francesco Guareschi.

Passiamo in Prima categoria dove il Fontana Audax ufficializza gli arrivi del forte difensore Paolo Bellingeri (75) dalla LibertaSpes e del bomber Mauro Bergamaschi (82) ex Baby Brazil. Il Vigolo puntella l’attacco con Luca Rosi (88) ex San Nicolò Marsaglia mentre il neo promosso Sporting Fiorenzuola acquista dal Vigolo il difensore Andrea Sabini (92).

Passiamo in Seconda categoria dove l’oscar va sicuramente al Carpaneto. Cambia l’assetto societario con in qualità di nuovo presidente Giuseppe Rossetti, segretario Elio Bravi e direttore sportivo Massimo Proietti. Capitolo giocatori alla corte del neo mister Riccardo Paganini arrivano il portiere Luca Negri (89) ex Corte Calcio, i difensore Francesco Franchi (91) dal Vigolzone e Carlo Caravaggi (82) dal Gotico Garibaldina, i centrocampisti Paolo Giorgi (84) dalla Borgonovese e Daniele Gandina (80) ex Villanova, in attacco, invece, Alessandro Baldanti (75) dal Villanova, Giacomo Perazzi (91) ex Fiore e Marco Franchi (87) dal Corte Calcio.